Eurovision 2024: la performance sanremese di “La noia” di Angelina Mango anche sul canale YouTube della rassegna

Il canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2024 ha caricato da pochi minuti il videoclip di “La noia”, nella performance di Angelina Mango sul palco del 74° Festival di Sanremo.

Si tratta della seconda esibizione di Angelina Mango sul palco del Teatro Ariston, avvenuta durante la terza serata del Festival di Sanremo 2024, giovedì 8 febbraio. In quella serata la futura rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 chiuse al primo posto della classifica mista televoto-giuria radio, primo tassello del trionfo avvenuto sabato 10 febbraio.

Guardando il video della performance sanremese, ma soprattutto ascoltandolo, si possono apprezzare alcuni passaggi musicali che non sentiremo a Malmö, dato che lì si esibirà su base pre-registrata e non con orchestra dal vivo, come l’accento degli archi sul finale del bridge.

angelina mango sanremo eurovision 2024

Angelina Mango verso l’Eurovision

Dopo poco più di mezz’ora dal caricamento il videoclip conta quasi 10 mila visualizzazioni. Il videoclip ufficiale, pubblicato il 7 febbraio, attualmente vanta 9,7 milioni di views e viaggia spedito verso i 10. Il tutto mentre in radio “La noia” è il brano con più passaggi secondo le rilevazioni di EarOne e il singolo ha già ottenuto il disco d’oro.

Angelina Mango aveva confermato che avrebbe portato “La noia” all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö senza modifiche lo scorso 14 febbraio in un’intervista per RDS. Sarà inevitabile, tuttavia, il taglio di 7 secondi per rientrare nei 3 minuti limite consentiti dal regolamento dell’Eurovision Song Contest.

La nostra rappresentante si esibirà sul palco della Malmö Arena sabato 11 maggio, essendo l’Italia finalista di diritto. Potremo comunque avere un assaggio della sua esibizione durante la seconda semifinale di giovedì 9 maggio, nella quale l’Italia ha diritto di voto, grazie ad un estratto dalle prove ufficiali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...