Eurovision 2024, Angelina Mango: “La Noia resterà in italiano”

Angelina Mango

Si è parlato molto negli scorsi giorni dell’adattamento per l’Eurovision Song Contest di “La Noia“, brano con cui Angelina Mango, dopo la vittoria al Festival di Sanremo, rappresenterà l’Italia sul palco di Malmö. A sciogliere la riserva è stata la stessa artista, ospite del programma Propaganda Live, condotto da Diego Bianchi (in arte Zoro) e in onda su La7: “La Noia” sarà in italiano.

Voci di corridoio davano per certo l’inserimento di frasi in inglese o addirittura in spagnolo, ne aveva parlato anche il noto giornalista Luca Dondoni al podcast “Pezzi dentro la musica”, ma a quanto pare ciò non corrisponde al vero.

Angelina Mango, intervistata da Zoro, pur non sbilanciandosi sull’adattamento del brano (che, ricordiamo, prevede un taglio per accorciarlo dalla durata originale di 3:07 e farlo rientrare entro i 3 minuti, durata massima prevista dal regolamento dell’ESC), ha rivelato di essere al lavoro sulla preparazione dell’Eurovision sin dal giorno subito successivo alla sua vittoria sul palco del teatro Ariston di Sanremo:

La canzone non può durare quanto dura, era 3 minuti e 7 e deve durare massimo 3 minuti. Non anticipo nulla, ma quello che posso dire è che resterà in italiano. Qualcuno inserisce frasi in inglese, ma io per l’Eurovision ho deciso di lasciarla originale.

L’artista ha inoltre spiegato di aver studiato un modo per riempire il grande palco di Malmö, essendo lei “piccolina”, quindi possiamo immaginare che Angelina, insieme al suo entourage, stia lavorando a uno staging per “La Noia” degno dell’evento Eurovision che, come ben sappiamo, prevede una grande fetta di spettacolo nelle esibizioni musicali.

Adesso non ci resta dunque che attendere lo “svelamento” dell’adattamento eurovisivo de “La Noia”, brano che Angelina Mango porterà in gara all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, con la certezza che, come accade ininterrottamente dal 2017 a oggi, il brano sarà cantato interamente in lingua italiana.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...