Eurovision 2024, ecco il revamp per “Loop” di Sarah Bonnici (Malta)

Lievi cambiamenti nel revamping  di “Loop”, il brano con il quale Sarah Bonnici rappresenterà Malta all’Eurovision 2024 per l’isola di Malta e l’emittente nazionale TVM.

Il brano era sparito nei giorni scorsi da tutti i social eurovisivi e non era comparso ancora nella playlist ufficiale della rassegna su Spotify. Come potete ascoltare, confrontandolo con quello della versione che ha vinto il Malta Eurovision Song Contest, si è agito sull’arrangiamento e sulla leggermente sulla melodia, con alcuni aggiustamenti ma il brano non differisce molto dalla versione originale. Il video ufficiale è invece stato presentato per la prima volta.

Malta verso l’Eurovision 2024

Con 35 partecipazioni in tasca, Malta è uno dei Paesi che da più tempo cerca il suo primo trionfo eurovisivo, una voglia che è aumentata ancora di più considerando le due vittorie allo Junior Eurovision Song Contest nel 2013 e nel 2015 con Gaia Cauchi e Destiny Chukunyere.

Tuttavia da due anni la piccola isola del Mediterraneo fatica a qualificarsi e, per assurdo, l’ultima proposta vincitrice del MESC ad essere giunta in finale è stata quella dei Firelight, gruppo capitanato da Richard Micallef, che con “Coming home” chiuse ad un misero 23° posto nell’ormai lontano 2014.

Gli altri risultati infatti sono giunti grazie ad altri metodi di selezione o con brani diversi: Ira Losco vinse il Malta Eurovision Song Contest 2016 con “Chameleon” ma cambiò la canzone e giunse dodicesima, mentre Michela Pace e la sopracitata Destiny furono scelte in quanto vincitrici delle prime due edizioni di X Factor Malta (che domenica 12 febbraio decreterà il suo quinto vincitore). Malta si esibirà nella prima metà della seconda semifinale, quella di giovedì 9 Maggio, quando voterà anche l’Italia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...