Eurovision 2024: Slimane a “La Volta Buona”, l’ospitata slitta a domani

Contrariamente a quanto riportato nel precedente articolo, Slimane, il portacolori francese all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, sarà ospite nella puntata di domani, venerdì 22 marzo, del programma “La Volta Buona”, in onda su Rai 1 alle 14 e condotto da Caterina Balivo.

A darne notizia è stata la stessa conduttrice campana, in una puntata che aveva molti spunti musicali ed eurovisivi (la domanda per il gioco telefonico infatti riguardava la vittoria di Gigliola Cinquetti all’Eurovision Song Contest 1964). L’artista francese era inizialmente previsto per la puntata odierna, ospiti della quale sono stati i Camaleonti e GionnyScandal.

Proprio il rapper, secondo quanto indicato nel comunicato diramato dall’Ufficio Stampa Rai, era previsto per la puntata di domani ma, a quanto pare, si è reso necessario uno “scambio” tra i due artisti, con l’intervista a Slimane e la sua esibizione sulle note del brano eurovisivo “Mon amour” che andranno in onda nella puntata che chiude la settimana del programma.

In ogni caso la partecipazione dell’artista, che vanta ben 11 dischi di platino e due dischi di diamante, contribuisce a promuovere un evento come l’Eurovision Song Contest che, dal 2011 (anno del ritorno in gara dell’Italia), sta continuando a risultare sempre più popolare anche tra il pubblico di massa e gli spettatori occasionali.

Slimane, che è già un artista di fama internazionale, può dunque approfittare di questa sua ospitata al programma pomeridiano di Rai 1 (a quanto sembra già registrata) per farsi conoscere anche dal pubblico generalista italiano che, grazie al cambio regolamentare dell’Eurovision, potrà assistere a una sua esibizione anche durante la seconda semifinale, nel corso della quale si esibiranno anche gli spagnoli Nebulossa e la nostra Angelina Mango.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...