Eurovision 2024: Angelina Mango parteciperà ai PreParty di Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam

angelina mango preparty eurovision 2024

La notizia è fresca di uscita, ed è arrivata nel bel mezzo del week end: Angelina Mango parteciperà ai PreParty, gli eventi che storicamente precedono l’Eurovision Song Contest.

Da diversi anni, infatti, queste vere e proprie feste anticipano l’evento televisivo europeo, e permettono ai cantanti in gara di vivere, in anticipo, il pubblico europeo.

La portacolori italiana, in gara a Malmö con il brano “La Noia” dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2024, sarà in scena nei quattro principali eventi di avvicinamento al concorso musicale più seguito al mondo.

Angelina Mango: le date dei PreParty per l’Eurovision

Il mini-tour, se così possiamo definirlo, del quale sarà protagonista Angelina Mango prevede dunque quattro tappe:

Dal 2011, anno in cui l’Italia tornò in gara all’Eurovision Song Contest, ben 7 dei nostri portacolori hanno scelto di prendere parte agli eventi che preparano il pubblico eurovisivo per il grande evento di maggio. Ricordiamo infatti Raphael Gualazzi, che prese parte al PreParty londinese così come anche Mahmood, Francesco Gabbani e Francesca Michielin, con gli ultimi che parteciparono anche all’Eurovision in Concert come fece anche Marco Mengoni nel 2013.

Caso a parte per Diodato e i Måneskin, che per le restrizioni imposte dalla pandemia non hanno potuto partecipare in presenza agli eventi (che non hanno avuto luogo nel 2020 e 2021), ma hanno preso parte agli eventi virtuali, da remoto, di Madrid e Barcellona (solo la band vincitrice nel 2021).

Diversamente ha fatto Marco Mengoni lo scorso anno, al suo secondo Eurovision: l’artista di Ronciglione infatti non ha partecipato ad alcun PreParty, ma ha organizzato un tour europeo di avvicinamento al concorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Per Angelina Mango, che i bookmakers segnano tra gli artisti favoriti per la “corsa” al microfono di cristallo, la partecipazione ai PreParty sarà un ottimo modo per avvicinarsi al pubblico europeo e farsi conoscere meglio dai fan eurovisivi, oltre a rappresentare un’ottima prova generale davanti a un pubblico internazionale e variegato in vista dell’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. steve ha detto:

    Buonasera i quattro party si potranno vedere in streaming immagino. Grazie

Commenta questa notizia...