Eurovision 2024: “Mon amour” di Slimane sbarca nelle radio italiane
Torna il tempo di radio date in Italia per quanto riguarda l’Eurovision 2024. Stavolta tocca a Slimane con la sua “Mon amour”, che sarà in gara per la Francia nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest a Malmö.
Eurovision 2024: Slimane nelle radio italiane
L’arrivo di Slimane dalle nostre parti non è un caso, vista anche l’ospitata effettuata a Rai 1 all’interno di “La volta buona”, il programma di Caterina Balivo, di due giorni fa. Nell’occasione, il programma è stato visto da 1.583.000 persone con il 13,5% di share nella prima parte e da 1.544.000 con il 16,5% nella seconda.
Una parte di questi spettatori, potenzialmente, potrebbe rivedere l’artista transalpino durante la finale dell’11 maggio, che sarà trasmessa in diretta sempre su Rai 1 a partire dalle ore 21.
Eurovision 2024: “Mon amour”, il comunicato
Di seguito il comunicato riportato da EarOne con firma di Alessandro Farnè (Universal):
Il brano è costruito intorno a una linea vocale calda e un crescendo strumentale, è una lettera d’amore inviata come ultima spiaggia, l’ultima speranza a cui tutti almeno una volta ci siamo aggrappati. Come sempre durante tutto il brano un giro di pianoforte ci guida in questo viaggio potente e delicato, nel perfetto stile di Slimane.
Visualizza questo post su Instagram
Parole chiare ed evidenti che rendono l’idea di quel che è la canzone, una delle pochissime ballate di questa edizione. E proprio questo potrebbe essere il punto di forza del celebre artista, in terra svedese.
Non resta, dunque, che scoprire se, come e quanto sarà diffusa “Mon amour” dalle stazioni radiofoniche tricolori, presso le quali nel passato recente si è verificata un’importante impennata di ingressi di canzoni del concorso continentale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.