Angelina Mango canterà sull’Isola di Wight a giugno. Lineup con grandi big e Loreen

Angelina Mango Festival di Sanremo

Annuncio che fa saltare sulla sedia parecchi appassionati da parte di Angelina Mango. La portacolori dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 (Malmö, 7-9-11 maggio) sarà infatti protagonista, nel prossimo giugno, al Festival dell’Isola di Wight.

Isola di Wight: un festival che è Storia

No, non è un errore di digitazione o un’allucinazione: si tratta proprio della celebre manifestazione che generò un tale entusiasmo di pubblico tra il 1968 e il 1970 da spingere il Parlamento britannico a emanare l’Isle of Wight County Council Act nel 1971, con il quale furono vietate le riunioni di 5000 o più persone sull’isola. Si narra, del resto, che nel 1970, all’Isola di Wight, ci fosse ben più di mezzo milione di persone.

Fu proprio quel tris di edizioni che ispirò una canzone dei Dik Dik, appunto “L’Isola di Wight“, che è poi diventata uno dei loro maggiori successi. Si trattava in realtà di una cover di “Wight is Wight” di Michel Delpech, prima nella hit parade di Francia e seconda in quella italiana.

La manifestazione è stata poi fatta rivivere fin dal 2002, al Seaclose Park di Newport (sempre all’interno dell’isola), e da allora l’ha fermata solo il Covid-19 nel 2020. Da allora vi si sono esibiti praticamente tutti i grandissimi nomi del rock e del pop. E, in particolare, nel 2024 c’è una lineup che definire spaventosa non rende neanche l’idea.

Angelina Mango e non solo: i protagonisti del 2024

Tra i protagonisti dell’edizione 2024, che si svolgerà dal 20 al 23 giugno, ci saranno infatti nomi quali The Prodigy, The Streets, Pet Shop Boys, Keane, Jessie J, Natalie Imbruglia, Green Day, Simple Minds, Nothing but Thieves, Zara Larsson, The Pretenders. Questi ultimi, ed è una nota che alcuni ricorderanno con piacere, hanno aperto lo scorso anno il concerto dei Guns N’ Roses al Circo Massimo di Roma.

Isle of Wight

E, per chi ha una certa familiarità con l’Eurovision, c’è anche un nome molto ben conosciuto: quello di Loreen, la vincitrice del 2012 e 2023, che canterà sul palco Big Top.

Si conosce, per bocca della diretta interessata, anche il giorno in cui si esibirà sul River Stage: il 22 giugno. Di ieri era la notizia che Angelina Mango parteciperà a quattro preparty di avvicinamento all’Eurovision 2024 nei 14 giorni che vanno dal 30 marzo al 13 aprile.

Angelina Mango Isola di Wight


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...