Eurovision 2024 in diretta su Radio 2: al commento Diletta Parlangeli e Matteo Osso

Si cambia ancora in casa Radio 2 per l’Eurovision 2024. Con una nota l’ufficio stampa della Rai ha comunicato che le voci radiofoniche per questa edizione dell’Eurovision Song Contest saranno Diletta Parlangeli e Matteo Osso: a loro il commento delle tre serate di diretta, dagli studi di via Asiago.

Classe 1984, modenese, giornalista professionista, Diletta Parlangeli è alla seconda edizione: lo scorso anno ha infatti commentato l’Eurovision 2023 insieme con Lamario (Mariolina Simone) e Saverio Raimondo. Voce di Radio 2, è conduttrice e autrice di “Prendila Così”, programma in onda ogni sabato e domenica dalle 9 alle 10:30, ma ha anche commentato il concerto del Primo Maggio, “Aspettando Sanremo” (2023); CaterEstate (dal 2021); CaterNatale; oltre al simulcast di “Arena Suzuki” (2021-2023) e “Tim Summer Hits”.

C’è da dire che lo scorso anno il trio è andato bene. Chi ha seguito la manifestazione dalla radio (le puntate sono ancora su Raiplay Radio) ha potuto godere di un contrappunto gradevole ed informato, cosa che non sempre è avvenuto negli anni passati.

Ad accompagnare Parlangeli c’è quest’anno Matteo Osso, classe 1975, friulano, stylist, fashion consultant ed esperto di immagine. Quindi sarà chiamato a dire la sua anche sugli outfit, che come sempre hanno un ruolo importante all’Eurovision tanto quanto le canzoni. Osso, dopo aver lavorato per molti anni presso agenzie di moda tra Milano e Londra, ha iniziato la sua carriera freelance lavorando per produzioni televisive come Buccia di Banana con Giusi Ferrè su La7, X- Factor, Rai Uno, Tv8 e facendo consulenza per riviste come Vanity Fair e Chi.

A proposito di simulcat, è bene ricordare che per chi volesse godere della Radio anche in tv può collegarsi su Radio 2 Visual,  Canale 202 del Digitale terrestre dove saranno trasmesse sicuramente almeno le semifinali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...