Eurovision 2024: Angelina Mango doppio platino con “La noia”

Angelina Mango Eurovision 2024

Terza certificazione ufficiale dalla FIMI per “La noia” di Angelina Mango. La canzone vincitrice del Festival di Sanremo, che ascolteremo anche all’Eurovision 2024 di Malmö (Svezia, 7-9-11 maggio), ha infatti raggiunto il doppio disco di platino.

Angelina Mango: continua il successo

Tra il primo e il secondo platino di “La noia”, per Angelina Mango c’era stata anche un’altra soddisfazione: il secondo (ancora) platino per uno dei migliori successi del 2023, “Che t’o dico a fa’”.

In particolare, limitandoci a “La noia“, va ricordato che il doppio disco di platino viene assegnato al superamento delle 200.000 copie vendute secondo le attuali soglie. In breve, si parla di diffusione molto ampia e di un trend sanremese che, per le vincitrici, è ormai indiscutibilmente d’altissimo profilo.

“La noia”, che verrà eseguita all’Eurovision in forma ridotta con durata a 3 minuti contro i 3’07” normali, è stata eseguita anche al PreParty ES 2024 di Madrid lo scorso sabato, e tale evenienza sarà replicata a Barcellona, Londra e Madrid il 6, 7 e 13 aprile.

Oltre Angelina Mango: Sanremo 2024 di enorme successo

Oltre a “La noia”, sono ben 22 le canzoni del Festival di Sanremo 2024 che sono arrivate almeno al disco d’oro. In questo momento sono doppio platino anche “I’ p’ me, tu p’ te” di Geolier, “Sinceramente” di Annalisa e “Tuta gold” di Mahmood. Le ultime novità sono il platino di “Tutto qui” di Gazzelle e l’oro di “Capolavoro” de Il Volo e di “Mariposa” di Fiorella Mannoia.

Di seguito le certificazioni della nascente carriera dell’artista nativa di Maratea, che è a poco più di un mese dal viaggio verso Malmö, dove il calendario degli appuntamenti sarà scandito da due sessioni di prove, appuntamenti con la stampa sul posto e non solo.

Album

  • Voglia di vivere (2023) – Oro

Singoli


Photo Credits: EBU / Alberto Bianchera


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...