Eurovision 2024: cinque ballerine e la firma di Mecnun Giasar per Angelina Mango

angelina mango sanremo eurovision 2024

Angelina Mango non sarà sola a Malmö. L’Italia punta in alto con cinque ballerine e una grande firma: sarà infatti Mecnun Giasar, coreografo di fama mondiale noto anche con lo pseudonimo Majnoon, a curare lo staging di Angelina Mango sul palco dell’Eurovision 2024 a Malmö.

Majnoon è un nome pesantissimo nel mondo della danza e dello spettacolo: il coreografo e ballerino tedesco ha infatti lavorato con artisti del calibro di Madonna, icona del pop che ha travolto generazioni con la sua musica, Rosalìa, uno dei più importanti nomi della musica latina a livello mondiale, della due volte vincitrice dell’Eurovision Song Contest Loreen e anche della band coreana dei record, che ha sdoganato il k-pop in tutto il mondo, ovvero i BTS.

A condividere il palcoscenico della Malmö Arena con la cantautrice lucana, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 con il brano “La Noia” (con cui sarà anche in gara all’Eurovision) saranno cinque ballerine: Martina Toderi, Valentina “Banana” Vernia, Flaminia Genoese, Arianna Forte e Kelly De Nigro.

Insieme alla cantautrice si raggiunge dunque il numero di sei performer, numero massimo di persone sul palcoscenico consentito dal regolamento del concorso.

La più nota al grande pubblico della televisione italiana è senza dubbio Valentina Vernia, conosciuta anche con lo pseudonimo Banana. Lei, così come Arianna Forte, si è fatta scoprire grazie alla scuola di Amici di Maria De Filippi. La Forte, dopo l’esperienza nel talent, ha continuato a lavorare con Veronica Peparini e Andreas Müller fino ad arrivare sul palco dell’Ariston di Sanremo insieme ad Alessandra Amoroso.

Anche le restanti tre artiste, vale a dire Kelly De Nigro, Flaminia Genovese e Martina Toderi, hanno alle spalle una grande carriera nel mondo della danza che le ha portate a calcare alcuni tra i più importanti palchi di tutto il mondo.

Al momento sappiamo ben poco della performance che Angelina Mango e Majnoon stanno mettendo a punto per l’Eurovision Song Contest 2024, se non per qualche fotogramma che appare nel post su Instagram con cui l’artista ha annunciato la collaborazione. Non ci resta che attendere la seconda semifinale di giovedì 9 maggio per scoprire cosa bolle in pentola e in che modo Angelina Mango ci stupirà sul palco di Malmö.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...