Eurovision 2024: Angelina Mango ospite sabato in tv in Croazia

Londra Angelina Mango
Angelina Mango | Foto: Tom O'Donoghue - LEP24

Nuovo appuntamento oltre i confini italiani per Angelina Mango, ma stavolta non ci sono di mezzo i preparty. L’artista rappresentante dell’Italia all’Eurovision 2024, infatti, sarà ospite in Croazia.

Angelina Mango in Croazia verso l’Eurovision 2024

L’occasione, sabato 20, è data dal popolare programma musicale Zvijezde pjevaju, che altro non è che la versione croata di Just the Two of Us, il popolare format della BBC creato nel 2006 e trasportato sulla HRT fin dal 2007. La versione britannica ha chiuso molto rapidamente, ma il format in Croazia ha fatto notevole fortuna, come anche in Grecia.

Quella attuale è la tredicesima stagione, e la puntata nella quale Angelina Mango si esibirà è la quarta.

Zvijezde pjevaju: conduttori e nomi famosi

L’appuntamento è su HRT 1 dalle ore 20:15 di, come si diceva, sabato. Nella giuria dello show ci sono Danijela Martinovic, già all’Eurovision 1998 per il Paese (quinta con 131 punti cantando “Neka mi ne svane“), Mario Lipovšek Battifiaca e Marko Tolja, che in patria ha piazzato due canzoni al numero 1 nel 2019 (“Sva blaga ovog svijeta“, con Mia Dimšić, portacolori croata a Torino 2022) e 2020 (“Od Božića do Božića“, con Tonči Huljić).

Lo show è attualmente condotto da Barbara Kolar e Duško Čurlić, con il secondo che è ormai conduttore fisso anche del Dora (la selezione nazionale per l’Eurovision, nonché concorso dalla lunghissima scia di fama e storia) dal 2019, dopo aver già svolto questo ruolo dal 2006 al 2010.

Anche nel 2023 l’artista rappresentante dell’Italia aveva effettuato una proficua ospitata televisiva: Marco Mengoni, infatti, interpretò “Due vite” al Die Giovanni Zarrella Show, condotto dal popolare conduttore e cantante di origini italiane, con il quale si è poi esibito in “One” degli U2 a fine serata.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...