Angelina Mango questa sera in Croazia a Zvijezde pjevaju

Angelina Mango Eurovision Madrid
Credits: eurovision-spain.com

Questa sera, alle 20:15, Angelina Mango sarà di scena in Croazia, all’interno del più noto programma del sabato sera di questa fase per l’HRT, cioè Zvijezde pjevaju.

Angelina Mango in Croazia

Si tratta di un format derivato da un tentativo effettuato più di 15 anni fa dalla BBC con “Just the Two of Us”: tale idea dalle parti della Beeb non ha retto a lungo, ma in Croazia (e in Grecia) sì, arrivando fino ad oggi.

L’artista lucana, in gara all’Eurovision 2024 con “La noia”, si esibirà in qualità di ospite. Ed è questa anche la tappa (presumibilmente) finale del suo viaggio promozionale attraverso l’Europa.

Il viaggio di Angelina Mango in Europa

Un viaggio che, va ricordato, ha preso le mosse dai quattro preparty di Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam, nei quali ha avuto modo di farsi apprezzare come figura tra le più incisive e con una proposta tra quelle maggiormente rilevanti in scena. Soprattutto, le ha permesso di conoscere numerosi tra gli altri artisti in gara interagendo con loro.

Attualmente lo show è condotto da Barbara Kolar e Duško Čurlić. Il secondo nome è già noto ai cultori dell’Eurovision in quanto conduttore del Dora dal 2006 al 2010 e poi dal 2019.

Rimane da scoprire se la HRT, che trasmette il programma su HRT 1 a partire dalle 20:15 fino alle 22:00 (niente tempi biblici, dunque), deciderà di rendere visibile sulla propria piattaforma streaming (previa registrazione) la puntata, la quarta della tredicesima stagione, anche al pubblico estero.

Non è la prima volta che un rappresentante dell’Italia va a promuoversi in tv all’estero. Nella storia si ricordano Raphael Gualazzi in Francia nel 2011, Marco Mengoni giurato della selezione spagnola nel 2013, Emma Marrone nella finale nazionale tedesca nel 2014, Il Volo ancora in Germania (ma più in là nel tempo) nel 2015, Marco Mengoni lo scorso anno di nuovo in terra tedesca.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...