Eurovision 2024: Corsi e Maionchi decollano per Malmö con il nuovo spot in onda sulle reti Rai
Dal 20 aprile è in onda sulle reti Rai il nuovo spot che pubblicizza l’appuntamento per l’Eurovision 2024 di Malmö, che si terrà nella città del sud della Svezia i prossimi 7, 9 e 11 Maggio.
Ad accompagnare il pubblico italiano durante le tre dirette europee saranno, come noto, Gabriele Corsi e Mara Maionchi, rodata coppia che bissa il commento delle dirette dopo il successo dello scorso anno a Liverpool.
Il nuovo spot è ambientato nientemeno che in un aeroporto. Un trafelato Gabriele Corsi, con tanto di zaino giallo-Svezia e una valigia a bandiera svedese, corre verso il gate di imbarco del proprio aereo per Malmö, la città che ospita l’Eurovision 2024.
Qui incontra proprio Mara Maionchi nei panni di una hostess, che annuncia in tono secco che il gate è chiuso. Corsi, disperato, spiega all’assistente del gate che deve assolutamente recarsi in Svezia, proprio per l’Eurovision 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Un po’ interdetta, Mara Maionchi chiede a Corsi se sia proprio lui a cantare, il quale ricorda che sarà Angelina Mango a salire sul palco della Malmö Arena per l’Italia, con “La noia”, brano che fa da colonna sonora allo spot.
Gabriele Corsi, al contrario, ricorda di essere il presentatore: Mara Maionchi coglie così l’occasione per riaprire il gate appositamente per Corsi, partendo con lui per commentare insieme l’Eurovision 2024.
Lo spot televisivo si chiude poi con una animazione 3D di un aereo in livrea “Eurovision 2024” in volo, mentre a schermo vengono ricordati i dettagli dei vari appuntamenti ormai imminenti.
Il promo realizzato da Direzione Creativa e proposto su tutte le reti Rai accompagnerà i telespettatori verso l’appuntamento svedese.
Eurovision 2024 sulle reti Rai
Le due Semifinali andranno infatti in onda martedì 7 e giovedì 9 maggio dalle ore 21 su Rai 2 e Rai Play oltre a essere trasmesse su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre. Nella seconda di queste l’Italia (già qualificata di diritto in finale) avrà anche facoltà di voto, e vedrà Angelina Mango esibirsi (fuori gara) durante la serata.
La Finale invece andrà in onda sabato 11 maggio, dalle ore 20.35, su Rai 1 oltre che su Rai Play e Rai Radio 2. Mentre a commentare la trasmissione televisiva sarà appunto la coppia Maionchi-Corsi, per Rai Radio 2 il commento in simulcast sarà a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.