Eurovision 2024: Angelina Mango, ecco il calendario delle prove

eurovision 2024 calendario prove angelina mango italia

Il calendario delle prove ufficiali dell’Eurovision 2024 è prossimo a dipanarsi, con i 37 artisti in gara che si succederanno sul palco della Malmö Arena.

Eurovision 2024: Angelina Mango, il calendario e le prove

Angelina Mango, in gara per l’Italia con “La noia”, salirà sul palco sito nell’arena già usata nel 2013 per la prima volta giovedì 2 maggio alle ore 20:00 per la prima prova, della durata di mezz’ora. A differenza degli anni fino al 2022, non ci sarà la conferenza stampa successiva a tale prova.

Per quel che riguarda la seconda prova, invece, la vincitrice del Festival di Sanremo tornerà a calcare il palco sabato 4 maggio alle 15:15 per venti minuti. Successivamente, saprà se la sua posizione di esibizione in finale sarà nella prima metà, nella seconda metà oppure (novità di quest’anno) soggetta a scelta della produzione. L’annuncio sarà dato su Reddit.

Di seguito il calendario completo di ciò che attende Angelina Mango nella sua esperienza europea. L’ora di Malmö è identica a quella italiana.

Angelina Mango: calendario Eurovision 2024

GIOVEDÌ 2 MAGGIO

  • 20:00-20:30 – Prima prova sul palco

SABATO 4 MAGGIO

  • 15:15-15:35 – Seconda prova sul palco
  • A seguire – Estrazione della zona di esibizione in finale (prima metà, seconda metà o scelta della produzione)

DOMENICA 5 MAGGIO

  • TBD – Turquoise Carpet

MERCOLEDÌ 8 MAGGIO

  • 15:45 – Seconda semifinale, Dress Rehearsal 1 (+ esibizioni fuori gara di Francia, Spagna e Italia)
  • 21:00 – Seconda semifinale, Dress Rehearsal 2 (Jury Show Semifinal 1 + esibizioni fuori gara di Francia, Spagna e Italia). Qui le giurie “votano” per i Paesi della seconda semifinale, ma il loro voto sarà utilizzato solo in caso di problemi con il televoto, che dal 2023 è tornato come unica via per decidere i finalisti

GIOVEDÌ 9 MAGGIO

  • 15:00 – Seconda semifinale, Dress Rehearsal 3 (Family Show Final + esibizioni fuori gara di Francia, Spagna e Italia)
  • 21:00 – Seconda semifinale Eurovision Song Contest 2024 (+ esibizioni fuori gara di Francia, Spagna e Italia. Angelina Mango si esibirà dopo l’Estonia e prima di Israele. Televota mezza Europa, tra cui l’Italia. Diretta su Rai2)

VENERDÌ 10 MAGGIO

  • 13:30 – Finale, Dress Rehearsal 1
  • 21:00 – Finale, Dress Rehearsal 2 (Jury Show Final. Votano le giurie, che pesano per il 50% sul risultato finale)

SABATO 11 MAGGIO

  • 13:30 – Finale, Dress Rehearsal 3 (Family Show Final)
  • 21:00 – Finale Eurovision Song Contest 2024 (Televota tutta l’Europa, tra cui l’Italia. Diretta su Rai1)

Questo calendario potrebbe essere soggetto a variazioni al momento sconosciute. Qualora dovessero verificarsi, non mancheremo di effettuare le dovute modifiche. Il calendario completo delle prove di tutti gli artisti lo trovate invece a questo link.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...