Eurovision 2024: anche Angelina Mango tra gli artisti ospiti dell’Eurovision Village
Come noto da tempo, sarà il Folkets Park di Malmö, nel pieno centro della città, ad ospitare l’Eurovision Village, dal 4 all’11 maggio prossimi. Questo storico parco della città, infatti, sarà riconvertito in una vera e propria area completamente a tema Eurovision 2024, dove cittadini e fan potranno vivere esperienze di vario tipo.
Tra le varie iniziative che sono parte del cartellone degli eventi dell’Eurovision Village vi è la presenza di diversi artisti in gara all’Eurovision 2024. Sarà l’Euphoria Stage, il palco principale dell’Eurovision Village, ad accogliere molti dei concorrenti dell’Eurovision 2024 durante la settimana di attività.
Saranno quattro i momenti dedicati ai concorrenti dell’Eurovision 2024. Durante la serata di apertura, il 4 maggio, saranno gli artisti di Armenia, Belgio, Norvegia e Portogallo a sfilare sul palco dell’Eurovision Village.
Tre giorni dopo, sarà invece la volta di Albania, Italia, Malta e Austria, mentre il giorno successivo compariranno Islanda, Moldavia e Serbia. A chiudere la lunga lista di paesi che calcheranno l’Euphoria Stage sono l’Azerbaijan, la Finlandia, la Lituania e la Germania.
Agli artisti verrà data la possibilità di cantare il brano con cui gareggiano all’Eurovision 2024, ma non mancherà la possibilità di diverse sorprese, in quanto – come si legge dal programma – potrebbero anche essere presentate altre hit del repertorio dei vari cantanti.
Tra gli ospiti del Folkets Park e dell’Eurovision Village ci sarà dunque anche l’italiana Angelina Mango, in gara all’Eurovision 2024 con “La Noia”. La sua presenza sarà prevista per martedì 7 maggio, nella fascia oraria compresa tra le ore 19 e le ore 20, subito prima della messa in onda della prima semifinale dell’Eurovision.
Eurovision Village: il programma completo con Angelina Mango
Ecco il programma relativo agli artisti che si esibiranno all’Eurovision Village:
- Sabato 4 Maggio – Ore 21:00 – 22:00: LADANIVA (Armenia), Mustii (Belgio), Gåte (Norvegia), iolanda (Portogallo)
- Martedì 7 Maggio– Ore 19:00 – 20:00: BESA (Albania), Angelina Mango (Italia), Sarah Bonnici (Malta), Kaleen (Austria)
- Mercoledì 8 Maggio – Ore 15:00 – 16:00: Hera Björk (Islanda), Natalia Barbu (Moldavia), Teya Dora (Serbia)
- Giovedì 9 Maggio– Ore 15:00 – 16:00: Fahree feat. Ilkin Dovlatov (Azerbaijan), Windows95man (Finlandia), Silvester Belt (Lituania), ISAAK (Germania)
Karin Karlsson, amministratore delegato della città di Malmö per l’Eurovision 2024, ha dichiarato:
È davvero entusiasmante poter offrire ai residenti di Malmö e ai visitatori senza biglietto per l’Arena l’opportunità di assistere alle performance di alcuni degli artisti del Contest sul grande palco del Folkets Park. Questa è un’opportunità unica per vedere alcuni di loro esibirsi dal vivo su un palco all’aperto per la prima volta. Possiamo anche rivelarvi che potrebbero esserci delle sorprese…
Tra gli altri eventi, durante le dirette dell’Eurovision 2024 è prevista la proiezione sui vari maxischermi sparsi nel parco degli show televisivi, con particolare attenzione alla finale di sabato 11 maggio. Il programma completo di tutti gli eventi al Folkets Park è disponibile a questo link.
Non solo Eurovision Village: tutte le altre location
Nei pressi del Folkets Park sarà anche attiva la Eurovision Street, ossia Friisgatan. Si tratta di una strada pedonale ricca di caffè e ristoranti che collega proprio l’hub intermodale di Triangeln con l’Eurovision Village. Anche in questo caso ci saranno diverse iniziative, per lo più legate a banchetti, esposizioni e piccole iniziative culturali.
Sarà invece Malmö Live, il centro congressi e concerti della città a due passi dalla stazione centrale, ad ospitare l’Euroclub – la discoteca eurovisiva – e il Turquoise Carpet.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.