Eurovision 2024: la scaletta della quarta giornata di prove, anche San Marino oggi alla Malmö Arena
Report live da Malmö · Si conclude oggi il primo giro di prove individuali per gli artisti in gara nelle semifinali dell’Eurovision 2024. Infatti, la quarta giornata di prove dell’Eurovision 2024 sta per incominciare, e sul palco vedremo gli otto cantanti della seconda metà della seconda semifinale, prevista il prossimo 9 Maggio in diretta dalla Malmö Arena sulle frequenze di Rai2 per l’Italia.
A disposizione di ogni delegazione – per mettere in scena per la prima volta le proprie esibizioni – un intervallo di tempo pari a 30 minuti, in cui – di consueto – è possibile svolgere tre “take”, parola del gergo tecnico per indicare una ripetizione completa della propria esibizione.
Un impegno che non si ridurrà esclusivamente a questi 30 minuti, in quanto ciascuna delegazione ha in realtà un fitto programma di marcia, che include l’arrivo alla Malmö Arena, briefing di sicurezza vari, le prove dei monitor in-ear, la preparativa nel backstage, che insieme richiedono oltre un’ora e mezza di lavoro prima di arrivare alla vera e propria prova d’esibizione.
Non mancheremo, come avvenuto nei giorni scorsi, di riportarvi un resoconto di tutte le esibizioni di oggi, per cominciare a farvi assaggiare l’atmosfera eurovisiva e capire chi veramente corre per il podio. Sul sito ufficiale della rassegna saranno inoltre disponibili per ogni performance fotografie esclusive e alcune riprese inedite effettuate direttamente dall’arena (queste ultime anche sul profilo TikTok dell’Eurovision).
Eurovision 2024: scaletta quarta giornata di prove
Sarà finalmente oggi la volta dei Megara, i vincitori di Una Voce per San Marino 2024, e che con il brano “11:11” rappresenteranno il Titano alla kermesse canora europea. Ma l’attenzione è alta anche perché oggi saranno sul palco Joost Klein per i Paesi Bassi con “Europapa”, Mustii per il Belgio con “Before The Party’s Over”, e anche la portacolori di Israele, Eden Golan, con la discussa “Hurricane”.
MARTEDÌ 30 APRILE: otto Paesi della seconda semifinale (prima prova)
- 10:30-11:00 Lettonia
- 11:10-11:40 San Marino
- 11:50-12:20 Georgia
- 12:30-13:00 Belgio
- Pausa pranzo
- 14:10-14:40 Estonia
- 14:50-15:20 Israele
- 15:30-16:00 Norvegia
- 16:10-16:40 Paesi Bassi
Queste prove si svolgeranno, come di consueto, a porte chiuse, cioè senza la presenza dei giornalisti. Come già deciso lo scorso anno, inoltre, le prime prove non verranno nemmeno trasmesse a circuito chiuso alla stampa, pertanto le uniche informazioni saranno reperibili solamente tramite i canali ufficiali dell’evento. Non mancheremo di informarvi riguardo tutte le anteprime di ogni esibizione con un articolo riepilogativo a fine giornata.
Quest’anno, non è previsto nessun Meet & Greet con la stampa accreditata per l’Eurovision 2024. Gli incontri degli artisti con i giornalisti e i fans sono dunque demandati ad eventi organizzati dalle singole delegazioni nazionali. Non mancheremo, a tale proposito, di informarvi in tempo reale nel caso in cui dovessero tenersi eventi o venissero rilasciate notizie o dichiarazioni di rilievo.
Di seguito i link utili per poter seguire al meglio l’andamento delle prove, dal primo all’ultimo giorno e in costante aggiornamento a seconda delle situazioni che potrebbero verificarsi nelle singole giornate.
- Il resoconto della terza giornata di prove
- Il resoconto della seconda giornata di prove
- Il resoconto della prima giornata di prove
- Il calendario completo delle prove dell’Eurovision 2024 di Malmö
- Angelina Mango: il calendario delle prove e gli impegni a Malmö
- La scenografia e il palco dell’Eurovision 2024
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.