Eurovision 2024: gli interval act delle semifinali affidati a Benjamin Ingrosso e le vincitrici Erener, Perrelli e Paparizou

eurovision 2024 interval act sertab erner charlotte perrelli helena paparizou benjamin ingrosso

Da pochi minuti SVT ed EBU hanno annunciato due degli interval act (con quattro artisti, che scopriremo tra poco) protagonisti delle due semifinali dell’Eurovision 2024 a Malmö (7 e 9 maggio, diretta su Rai2 dalle ore 21 con commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi).

Eurovision 2024: il ritorno di Benjamin Ingrosso

In particolare, nella prima semifinale sarà di ritorno Benjamin Ingrosso, che rappresentò la Svezia all’Eurovision 2018 con “Dance you off” (274 punti, di cui 253 dalle giurie e appena 21 dal televoto, per il 7° posto totale).

Di recente è balzato agli onori delle cronache grazie al successo di “Kite” (che ha cantato anche in remix con Olly Alexander, in gara all’Eurovision 2024 per il Regno Unito), arrivata al numero 1 delle charts svedesi. Il brano è entrato in rotazione anche nelle radio italiane dalla fine di Gennaio 2024.

Ingrosso, inoltre, ha recentemente terminato un tour europeo che lo ha portato a toccare numerosi club di tante capitali europee, tra cui anche Milano.

Compreso lui, durante l’interval act della prima semifinale ci saranno sul palco ben 21 persone, per uno show che viene già definito “numero tv della più elevata classe internazionale”. Le canzoni saranno inserite in un medley per buona misura tratto dal Better Days Tour, la sua ultima tournée dal vivo sopracitata.

Eurovision 2024: Perrelli-Erener-Paparizou, il trio delle vincitrici

Nella seconda semifinale, invece, torneranno protagoniste tre ex vincitrici del concorso: in ordine temporale Charlotte Perrelli (Svezia 1999, al tempo era Nilsson), Sertab Erener (Turchia 2003) e Helena Paparizou (Grecia 2005; è peraltro per metà svedese).

Per loro, si tratterà di un numero particolare: ci sarà infatti una vera e propria connessione con la gente a casa. Gli spettatori, infatti, se lo vorranno, potranno essere parte dello show con un tv wall interattivo, in modalità che verranno esplicate dai media dell’Eurovision nei prossimi giorni.

In sostanza, ci sarà un vero e proprio “sing along” (traducibile in maniera grossolana come karaoke) delle tre artiste insieme al pubblico.

Per le tre protagoniste non si tratta di un’apparizione isolata: Charlotte Perrelli è tornata in gara nel 2008 con “Hero”, senza andare vicina al successo, Sertab Erener è stata interval act nel 2004 e poi è ricomparsa nello show del 2005 per i 50 anni del concorso, mentre Helena Paparizou è stata interval act nel 2006 (con “Mambo”), poi è tornata nel 2021 all’interno del segmento intervallare “Rock the Roof”.

Non si dovrebbe chiaramente trattare delle uniche apparizioni, se non altro perché ancora non è stato annunciato nulla di particolare in relazione alla finale. C’è però da confidare che, quanto a sabato 11 maggio, tutto sarà presto rivelato.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...