Eurovision 2024: anche Johnny Logan nell’interval act della prima semifinale

Johnny Logan

Vi avevamo raccontato ieri del fatto che Benjamin Ingrosso sarebbe stato interval act della prima semifinale all’Eurovision 2024. Ebbene, non sarà il solo in questo ruolo alla Malmö Arena.

Con lo stesso ruolo, infatti, interverrà Johnny Logan, il nome più vincente della storia del concorso senza ombra di dubbio alcuna.

Johnny Logan, Mr Eurovision

Nato Seán Patrick Michael Sherrard a Frankston (Australia, ma solo per caso: vi erano in visita i genitori) il 13 maggio 1954, nel 1980 è andato la prima volta all’Eurovision, vincendolo con “What’s another year?“, uno dei grandi classici della manifestazione ancora oggi. E lo è anche l’altra sua canzone trionfatrice, “Hold me now“, del 1987. Fino al 2023, è stato l’unico artista ad aver vinto per due volte il concorso. Poi l’ha raggiunto Loreen.

Logan, però, può vantare una terza vittoria. Non da artista principale, ma da autore, nel 1992: firmò “Why me?” per Linda Martin. I due avevano collaborato anche per “Terminal 3” nel 1984, e in quel caso fu secondo posto.

Peraltro, la vittoria del 1992 arrivò proprio a Malmö. Non nell’attuale arena, però, ma nel palasport del ghiaccio, l’Isstadion. Negli anni, e con i mancati risultati dell’Irlanda, Logan si è spesso rivelato critico nei confronti della RTE, che però quest’anno pare avere buone speranze di tornare in finale con Bambie Thug e “Doomsday Blue“.

Così il diretto interessato al sito ufficiale:

Sono estremamente onorato ed esaltato del fatto che mi sia stato chiesto di esibirmi come ospite il prossimo 7 maggio all’Eurovision Song Contest di Malmö. La Svezia, come l’Irlanda, ha vinto 7 volte. Che mi sia chiesto di rappresentare il mio Paese un’ultima volta è qualcosa di davvero speciale per me, e sono grato a tutti coloro che sono stati coinvolti nella decisione. Non vedo l’ora di essere sul palco dell’Eurovision, stavolta come ospite e non come concorrente.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...