Eurovision 2024: Angelina Mango, com’è andata la prima prova
Si è da pochissimo tenuta la prima prova sul palco della Malmö Arena per Angelina Mango, la rappresentante dell’Italia all’Eurovision 2024 con “La noia“.
Per lei 30 minuti di perfezionamento sul palco della performance che vedremo il 9 maggio nella seconda semifinale (fuori gara, in quel contesto) e, poi, nella finale dell’11 maggio, quella che conterà per davvero e che vedrà sfidarsi 26 artisti in cerca del microfono di cristallo.
Il tutto dopo che, come testimoniano i social, ha incrociato Slimane, il portacolori della Francia, che aveva provato quasi due ore prima.
Eurovision 2024: Angelina Mango, il riassunto della prima prova sul palco
Questo il resoconto che viene fornito dal canale Reddit dell’Eurovision, la principale fonte per questa prova che è, come noto, chiusa alla stampa (così come lo sarà la seconda):
Questo sembra un distacco molto forte rispetto alla performance di Sanremo e anche rispetto al video ufficiale. Angelina ha cinque ballerine con sé, e lo staging suona come in una foresta di alberi spogli. Inoltre si parte con quattro dei cinque cubi abbassati, con proiezioni di rami che racchiudono i ballerini. Quindi… quattro cubi effettivi.
I cubi si alzano per rivelare Angelina in mezzo, supportata da un enorme trono, anch’esso fatto di ramoscelli e rami intrecciati. Il suo vestito di scena è un corsetto rosso scintillante con motivi tipo vegetali su gambe e braccia, e le ballerine hanno uno stile simile, ma senza il rosso, quindi è più una specie di effetto nudo. L’intero effetto di alberi e piante e fiori sul ledwall ha un fascino davvero fantastico, come in un bosco psichedelico, magico, ma pensato fashion.
Non c’è assolutamente niente di noioso in questo staging, è pieno di colori e consistenza e ricchezza.
PYRO UPDATE – Fitti fuochi d’artificio sul retro del palco alla fine!
Pubblicato anche un breve filmato riassuntivo delle prove di Angelina sul palco dell’Eurovision con “La noia” affidato a TikTok, che anche quest’anno, come nel 2023, è esclusivista in tema di prime prove. Nella breve clip è possibile vedere diversi spezzoni dell’esibizione ripresi direttamente dalla Malmö Arena.
Tra le varie cose, vengono messi in risalto il tema floreale, il trono di rami della cantante, le cinque ballerine che si muovono a ritmo di musica e interagiscono con i movimenti di Angelina, l’uso dei cubi a schermo mobili che sovrastano il palco, l’impiego di fuochi d’artificio sul finale, oltre all’ottima performance vocale della Mango, che non si spreca nemmeno sulle prime prove.
@eurovision Will the queen please take the throne… @angelinamango__ makes her entrance onto the rehearsal stage 🇮🇹 #Eurovision2024 ♬ original sound – Eurovision
Di seguito alcuni link utili per poter seguire al meglio l’andamento delle prove, dal primo all’ultimo giorno e in costante aggiornamento a seconda delle situazioni che potrebbero verificarsi nelle singole giornate.
- Il resoconto della sesta giornata di prove: semifinalisti – Big5+Svezia
- Il resoconto della quinta giornata di prove
- Il resoconto della quarta giornata di prove
- Il resoconto della terza giornata di prove
- Il resoconto della seconda giornata di prove
- Il resoconto della prima giornata di prove
- Il calendario completo delle prove dell’Eurovision 2024 di Malmö
- Angelina Mango: il calendario delle prove e gli impegni a Malmö
- La scenografia e il palco dell’Eurovision 2024
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.