Eurovision 2024: Angelina Mango, la versione spagnola de “La Noia” con Álvaro de Luna

È uscita oggi la versione spagnola de “La Noia”, il brano con cui Angelina Mango dopo il trionfo a Sanremo è pronta a calcare il palcoscenico dell’Eurovision Song Contest a Malmö.

L’artista lucana, per questa nuova versione del brano, si avvale della collaborazione di Álvaro de Luna, artista molto apprezzato in terra spagnola che il pubblico italiano ha avuto modo di scoprire grazie alla hit estiva del 2021 “Meglio di sera”, eseguita insieme ad Astol ed Emma Muscat (anche lei, come Angelina Mango, legata all’Eurovision per aver rappresentato Malta, sua terra di origine, sul palco di Torino nel 2022).

Il brano, per via delle sonorità marcatamente latineggianti, si presta perfettamente a una versione in spagnolo anche se, per dirla tutta, parte del testo è rimasta in italiano: la seconda strofa, che è cantata interamente da Angelina Mango fino al bridge che introduce il ritornello, non è stata tradotta e rimane dunque fedele all’originale.

La lingua spagnola non è però l’unica novità del brano, che è stato parzialmente riarrangiato con l’aggiunta di percussioni, nello specifico bonghi, conga e clap, e un accenno di riverbero elettronico sulla voce di Álvaro de Luna, in maniera molto leggera e per niente invasiva, con l’obiettivo di accentuare le sonorità latinoamericane di questo brano e renderlo quanto più vicino possibile a una vera e propria cumbia.

Prosegue dunque così il percorso di Angelina Mango verso l’Eurovision Song Contest: con il duetto in spagnolo, il giorno prima della sua seconda prova individuale (qui il resoconto della prima), sulle note de “La Noia” insieme ad Álvaro de Luna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...