Eurovision 2024: Elecktra e Tia Kofi presenteranno il Turquoise Carpet

Elecktra e Tia Kofi
Elecktra e Tia Kofi

Siamo ormai ai nastri di partenza dell’Eurovision Song Contest 2024: domenica 5 maggio alle ore 15.30 si svolgerà la cerimonia d’apertura del Turquoise Carpet che quest’anno sarà presentato da Elecktra e Tia Kofi, due delle icone drag più amate del mondo.

L’evento, che a partire dal 2021 ha preso il nome di Turquoise Carpet come riferimento al Presenting Partner MoroccanOil, si terrà presso la sala congressi e concerti del centro Malmö Live, a pochi passi dalla stazione centrale. Si tratta dello stesso centro dove ci sarà anche  l’EuroClub, la discoteca eurovisiva per le delegazioni.

Durante l’evento del Turquoise Carpet, i partecipanti all’Eurovision Song Contest 2024 avranno l’opportunità di incontrare i loro fan e la stampa riunita. Durante la cerimonia di apertura, il sindaco di Malmö e i rappresentanti di SVT, EBU e la città di Malmö daranno il benvenuto ufficiale ai paesi, alle delegazioni e agli artisti partecipanti all’Eurovision 2024.

L’evento sarà trasmesso in diretta sia sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest sia in diretta TikTok sull’account Eurovision della piattaforma.

Elecktra e Tia Kofi

Salita alla ribalta alla prima edizione di Drag Race Sverige, un reality svedese sulla serie americana RuPaul’s Drag Race, Elecktra ha avuto la sua consacrazione con l’interpretazione del brano “Unna Daj” che è diventata virale.

Elecktra non è un nome nuovo agli eurofan: ha infatti partecipato con il brano “Banne maj” al Melodifestivalen di quest’anno, lo storico evento musicale svedese che sceglie l’artista per l’Eurovision Song Contest. Non avrà l’onore di rappresentare la Svezia, ma condurrà la cerimonia d’apertura del più grande evento musicale del mondo.

Tia Kofi, invece, è una drag queen britannica divenuta famosa grazie alla partecipazione alla seconda edizione di RuPaul’s Drag Race UK (2021) e alla vittoria della seconda edizione di RuPaul’s Drag Race: UK vs. the World (2024). Contemporaneamente percorre una carriera da popstar.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...