Eurovision 2024: com’è andata la seconda prova di Angelina Mango
Report live da Malmö • È la nostra Angelina Mango a chiudere le prove generali dei 37 artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2024. Salita sul palco come ultima dei finalisti di diritto (i Big 5 più la Svezia padrona di casa), Angelina Mango ha provato nuovamente l’esibizione de “La noia” in chiave eurovisiva, confermando le ottime prime impressioni ricavate dal suo primo passaggio sul palco della Malmö Arena lo scorso giovedì.
Di seguito il racconto e le impressioni della prova odierna, comprensive peraltro della fotogallery ufficiale – della fotografa Alma Bengtsson – pubblicata sul sito ufficiale eurovision.tv, nonché l’estratto della sua esibizione inserito all’interno nel video recap pubblicato dagli organizzatori con le riprese televisive delle prove stesse, di fatto una anteprima di quanto vedremo in TV.
A differenza delle prime giornate, non sono stati pubblicati TikTok esclusivi. Come noto, inoltre, nessun media accreditato ha da quest’anno accesso alla possibilità di visionare le prove individuali di ogni artista. L’accesso sarà garantito (compresi a noi di Eurofestival.News) solo per le prove generali da lunedì 6 maggio.
La seconda prova di Angelina Mango
C’è una sostanziale novità: Angelina Mango e le 5 ballerine che l’accompagnano sul palco cambiano l’abito rispetto alle prime prove. Via gli abiti color pelle con motivi floreali e corpetto rosso (per la sola Angelina), ora tutte portano degli abiti neri. Le ballerine indossano dei body che lasciano scoperte una gamba e il braccio opposto mentre Angelina Mango ha un abito che si incrocia sul petto e un corpetto nero con delle rose rosse stilizzate a cui si abbinano dei collant e dei manicotti a rete neri, impreziositi da brillanti.
Dalle foto si intuisce che in un passaggio dell’esibizione l’artista vincitrice del Festival di Sanremo canterà distesa sul palco. La clip distribuita sul canale YouTube ufficiale invece permette di apprezzare il bridge che introduce all’ultimo ritornello. Sul led wall trionfa un’enorme scritta “La noia” mentre tutta la Malmö Arena è illuminata da fari rossi che all’improvviso, quando Angelina Mango canta a cappella, si spengono per poi riaccendersi prepotentemente con il ritornello.
Buona l’interpretazione dell’artista lucana che, rispetto alle esibizioni di Sanremo, varia leggermente la linea vocale. Interessanti le inquadrature che dapprima girano intorno ad Angelina per poi zoomare lentamente dalla platea verso il suo viso, e viceversa, prima di due stacchi veloci: ad un primissimo piano della nostra portacolori segue un campo largo sul palco che permetterà di enfatizzare anche la partecipazione del pubblico all’esibizione di Angelina Mango.
Per rivedere Angelina Mango sul palco della Malmö Arena ora bisogna attendere le prove generali di mercoledì pomeriggio. L’artista lucana proverà assieme ai 16 paesi in gara nella seconda semifinale, dato che anche lei si esibirà dal vivo giovedì sera per presentare la sua “La noia” al pubblico eurovisivo.
A margine di queste seconde prove, Angelina Mango è stata chiamata a sorteggiare la metà quale si esibirà sabato 11 durante la finalissima. Per la portacolori italiana sarà l’organizzazione a decidere il posto in scaletta, senza alcun vincolo. Angelina ha pescato infatti l’opzione “Producer’s choice“, come da nuovo regolamento. Maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.
Eurovision 2024: il programma completo
Di seguito i link utili per poter seguire al meglio l’andamento delle prove, dal primo all’ultimo giorno e in costante aggiornamento a seconda delle situazioni che potrebbero verificarsi nelle singole giornate.
- Il resoconto della ottava giornata di prove
- Il resoconto della settima giornata di prove
- Il resoconto della sesta giornata di prove – prime prove di Angelina Mango
- Il resoconto della quinta giornata di prove
- Il resoconto della quarta giornata di prove
- Il resoconto della terza giornata di prove
- Il resoconto della seconda giornata di prove
- Il resoconto della prima giornata di prove
- Angelina Mango: il calendario delle prove e gli impegni a Malmö
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.