Eurovision 2024: Angelina Mango annuncia il tour europeo in autunno

Angelina Mango Turquoise Carpet
Credits: Alma Bengtsson / EBU

Annuncio a sorpresa di Angelina Mango proprio mentre si entra nella settimana dell’Eurovision 2024.

La rappresentante dell’Italia, che alla Malmö Arena eseguirà “La noia” (ancora ignota la sua metà di esibizione in finale), la canzone già vincitrice del Festival di Sanremo, ha infatti comunicato che andrà verso il proprio primo tour europeo della carriera nel prossimo autunno.

Angelina Mango: le date del tour europeo

Queste le date del futuro tour europeo di Angelina Mango, comprensivo di paesi e location ne ospiteranno il concerto:

  • 30 ottobre – Monaco (Germania), Hansa 39
  • 1 novembre – Colonia (Germania), Club Bahnhof Ehrenfeld
  • 3 novembre – Londra (Regno Unito), O2 Academy Islington
  • 4 novembre – Bruxelles (Belgio), La Madeleine
  • 9 novembre – Parigi (Francia), Les Etoiles
  • 11 novembre – Barcellona (Spagna), Razzmatazz

Angelina Mango: i luoghi del tour europeo

Conosciamo meglio le location: l’Hansa 39 è un club rinomato che si trova sull’Hansastrasse della città bavarese, mentre il Club Banhof Ehrenfeld è un conosciuto locale nel distretto di Ehrenfeld, non lontano dall’università della città sul Reno.

Per quanto riguarda l’O2 Academy Islington, si tratta dell’ex Carling Academy Islington sito all’interno dell’N1 Shopping Centre accessibile da Upper Street e Liverpool Road. Con una capacità di 800 persone, ha ospitato in passato la PFM (Premiata Formeria Marconi), Roger Chapman dei Family, Paramore, The Rasmus, maNga (Eurovision 2010, Turchia), Kiss, Tokio Hotel, Melanie C, Paul Gilbert, Fall Out Boy e My Chemical Romance tra gli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

La Madeleine, a Bruxelles, è invece una rinomata sala concerti che ha anche una storia interessante: unica parte rimasta del mercato coperto costruito nel 1847 su progetto di J-P Cluysenaar, è andata distrutta nel 1957. Ricostruita, ha dato origine all’attuale uso. La facciata è ispirata dalla Loggia dei Lanzi a Piazza della Signoria, Firenze. L’agenda dei concerti è sempre ricchissima: qui si esibiranno, per restare sui nomi Eurovision, Barbara Pravi (Francia 2021) il 3 ottobre e Marcus & Martinus (Svezia 2024) il 4 marzo 2025.

Anche il Les Etoiles, a Parigi (traduzione facile: Le Stelle), ha un suo che d’importante. Sulla Rue du Chateau d’Eau, questo luogo è stato adibito a diverse funzioni fino al 2007, quando è stato chiuso e abbandonato per quattro anni fino al recupero nel 2011 e alla riapertura nel 2014 sotto il nome attuale.

Infine, la Razzmatazz è una nota sala concerti di Barcellona con sala principale da 2100 posti. Vi si sono esibiti tanti nomi di spicco: Paul McCartney, Yoko Ono, Oasis, James Taylor, Europe, Bjork, Blur, Radiohead sono solo alcuni.

I biglietti saranno disponibili dalle 12 di venerdì 10 maggio su livenation.it.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...