Loreen (Eurovision 2012 e 2023) in concerto in Italia nel prossimo anno
Non si ferma semplicemente più la scia di concerti di artisti dell’Eurovision che vengono annunciati in Italia.
Vi avevamo già raccontato di Marcus & Martinus (Svezia), Gåte (Norvegia) e Aiko (Cechia), tutti di scena a Milano, sebbene in location diverse, per quel che concerne gli artisti di quest’anno.
Loreen in Italia nel 2025
Ebbene, è stato annunciato poche ore fa che anche la due volte vincitrice del concorso, Loreen, canterà dalle nostre parti.
Ancora una volta è Milano la città prescelta. Il luogo è il noto Fabrique e la data è quella del 12 marzo 2025.
Si tratta di una data inserita all’interno di un più ampio tour europeo, che comprende 27 date. Debutto a Utrecht il 15 febbraio, conclusione a Dublino il 27 marzo. Il calendario completo è disponibile qui.
Loreen, il grande successo all’Eurovision
Il tutto mentre continuano ad arrivare varie notizie sul suo conto a livello musicale. Innanzitutto, venerdì 10, proprio a ridosso della finale, uscirà il suo ultimo singolo, vale a dire “Forever”.
Non è difficile immaginare che possa essere questo il faro portante dell’esibizione che effettuerà durante la finale dell’Eurovision 2024, in programma sabato 11 alla Malmö Arena.
Intanto tracce di Loreen si vedranno già stasera durante la prima semifinale. Questo perché Johnny Logan, l’irlandese anche lui due volte vincitore del concorso, interpreterà una versione orchestrale di “Euphoria”, con la quale l’artista svedese trionfò a mani basse nel 2012.
Il 2023, invece, è stato l’anno di “Tattoo”, che l’ha resa la prima donna due volte vittoriosa nonché la prima solista dal 2018.
Loreen, 39 anni, vanta anche due ulteriori partecipazioni al Melodifestivalen, la selezione nazionale svedese: nel 2011 con “My heart is refusing me” e nel 2017 con “Statements“. In entrambi i casi uscì di scena all’Andra Chansen.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.