Eurovision 2024, intervista ai Megara (San Marino): “Pronti a prenderci quel palco”
Report live da Malmö- Dopo la dress rehearsal e prima della jury final dell’Eurovision 2024 abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con i Megara, la band spagnola che dopo aver vinto “Una voce per San Marino” col brano “11:11″ora rappresentano il Titano nella seconda semifinale di stasera.
Siamo molto carichi e pronti per questa esperienza: abbiamo preso tutto quello che gli altri hanno portato sul palco, le storie e le emozioni e ci abbiamo lavorato sopra: da molti mesi aspettavamo questo momento, adesso siamo molto felici: daremo il massimo. Vogliamo prenderci tutto quanto.
Una canzone con un titolo particolare ed un significato molto importante, quella che i Megara portano in concorso. Così la spiegano ai nostri microfoni:
“Abbiamo voluto fare una storia sui social per raccontarne al meglio il significato. Possiamo dire che è una canzone di speranza e ripartenza. L’orario sull’orologio, 11:11 ha un valore beneaugurante.
Quando dopo un periodo negativo vediamo quell’orario, capiamo che è il momento di lasciarci alle spalle la negatività e la ripartenza. Questo è quello che vogliamo raccontare sul palco dell’Eurovision
Cantate dopo la Spagna e oltre all’Italia ci sarà quindi una comunità spagnola a sostenervi, che all’Eurovision è sempre molto importante e rumorosa…
“Siamo spagnoli, quindi ci aspettiamo che ci arrivi il loro sostegno. Ma anche quello dell’Italia. Noi non li deluderemo.
Primi spagnoli a rappresentare San Marino, i Megara si esibiranno in dodicesima posizione nella semifinale, subito dopo l’esibizione fuori gara della Spagna già qualificata. Saranno quindi 10 minuti tutti in spagnolo: per la prima volta ci sono infatti in gara all’Eurovision Song Contest due canzoni in lingua spagnola.
La seconda semifinale dell’Eurovision 2024 andrà in onda questa sera alle ore 21 in diretta dalla Malmö Arena e l’Italia avrà diritto di voto: potremo vedere anche Angelina Mango esibirsi anch’essa fuori gara (per sedicesima). Al commento su Rai 2, ancora Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Per chi preferisse San Marino RTV (canale 831 DTT) ci sono come sempre Lia Fiorio e Gigi Restivo. Su Radio 2 e Radio 2 Visual commento di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.