Eurovision 2024: indagini in corso, Joost salta anche il Jury Show
Joost Klein salterà anche la seconda prova della finale, il cosiddetto Jury Show. L’indagine che lo coinvolge è ancora in corso e AVROTROS sta ancora dialogando con l’EBU in merito alla vicenda. È quanto emerge dalla nota emessa dall’EBU pochi istanti fa:
L’indagine sull’incidente che ha coinvolto l’artista olandese all’Eurovision Song Contest di quest’anno è ancora in corso. Sono inoltre in corso discussioni tra l’EBU e AVROTROS, l’emittente olandese che partecipa al concorso.
Mentre l’indagine prosegue, l’EBU ha deciso che Joost Klein non si esibirà durante la Dress Rehearsal 2 della finale, votata dalle giurie dei 37 Paesi partecipanti. Verrà invece utilizzata la sua esibizione della Semifinale 2.
Saranno dunque sempre 26 i brani formalmente in gara durante questa seconda Dress Rehearsal, nota anche come Jury Show per il fatto che è nel corso di questa prova che le giurie nazionali votano per i Paesi in gara, ma Joost Klein si esibirà virtualmente grazie alla registrazione della seconda semifinale, usata come live-on-tape.
Bisogna attendere ancora per vedere la parola fine su questa vicenda. Stando alle ultime voci di corridoio, poi riportate anche dal sito della TV svedese SVT, l’artista sarebbe stato protagonista di uno screzio, poi sfociato in rissa, con una fotografa e su questa vicenda starebbe indagando l’EBU. In ogni caso lo spettacolo deve andare avanti e questa sera, anche senza Joost fisicamente presente, la prova si svolgerà normalmente come se nulla fosse.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.