Finale Eurovision 2024: Angelina Mango canterà per quindicesima. Ecco l’ordine d’esibizione completo
L’EBU – European Broadcasting Union – ha appena rilasciato l’ordine di esibizione della finale dell’Eurovision 2024. Quello che segue è dunque l’ordine definitivo e ufficiale per quanto riguarda le esibizioni dei 26 finalisti in gara.
Eurovision 2024: l’ordine d’esibizione della finale
- Svezia
- Ucraina
- Germania
- Lussemburgo
- Paesi Bassi
- Israele
- Lituania
- Spagna
- Estonia
- Irlanda
- Lettonia
- Grecia
- Regno Unito
- Norvegia
- Italia
- Serbia
- Finlandia
- Portogallo
- Armenia
- Cipro
- Svizzera
- Slovenia
- Croazia
- Georgia
- Francia
- Austria
Angelina Mango, dunque, canterà per quindicesima. Lo scorso anno l’Italia ha chiuso al quarto posto con “Due vite” di Marco Mengoni partendo da 11a nel running order.
Per la prima volta dal 2014 l’Italia va a esibirsi appena dopo l’inizio della seconda metà della finale. L’appuntamento è per sabato 11 maggio.
L’ordine d’esibizione tiene conto dei vari sorteggi effettuati nel corso delle varie giornate di prova e dopo le semifinali dell’Eurovision 2024, tra i quali Angelina Mango aveva pescato la “Scelta della Produzione”, ossia la scelta del suo preciso momento d’uscita durante la finale a discrezione degli organizzatori della rassegna.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.