Junior Eurovision 2024: sarà Madrid ad ospitare l’evento il prossimo 16 novembre
Sarà la capitale della Spagna Madrid ad ospitare lo Junior Eurovision 2024, il prossimo 16 novembre. L’annuncio è avvenuto pochi minuti fa durante una breve conferenza stampa tenutasi nel press center dell’Eurovision 2024 di Malmö.
Sono dunque ora note la città precisa della Spagna che ospiterà la kermesse musicale europea dedicata ai più giovani, nonché la data esatta, che quest’anno passa dalla domenica al sabato.
La location che aprirà le proprie porte e accoglierà lo Junior Eurovision 2024 è la Caja Mágica di Madrid. Il complesso è principalmente dedicato ad ospitare incontri di tennis: è sede annuale dell’ATP World Tour Masters 1000 locale, il Mutua Madrid Open.
Dei vari campi, quello principale ha una capienza di 12500 posti a sedere, mentre i secondari hanno una capienza limitata a 3500 e 2500 posti. Tutti i campi sono dotati di una copertura mobile, che li rende idonei ad ospitare, appunto, lo Junior Eurovision 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Martin Österdahl, Supervisore Esecutivo dell’Eurovision Song Contest e dello Junior Eurovision Song Contest, ha così commentato l’annuncio:
Siamo molto entusiasti di andare a Madrid 55 anni dopo che la capitale spagnola ha ospitato il suo ultimo evento Eurovision. Non vediamo l’ora di vedere le idee entusiasmanti di RTVE per fare in modo che questo meraviglioso luogo – la Caja Mágica – possa prendere vita e accogliere giovani artisti da tutta Europa a novembre.
Junior Eurovision 2024 a Madrid
La Spagna ha ottenuto il diritto di organizzare la rassegna dedicata ai più giovani nel 2024 grazie al secondo posto conseguito da Sandra Valero a Nizza nel 2023, quando invece era stata la francese Zoé Clauzure con “Cœur” a vincere l’edizione.
La Francia, reduce già da un anno di organizzazione, ha declinato la possibilità di organizzare per un secondo anno consecutivo la rassegna, anche in ragione dell’impegno richiesto dal paese in vista degli imminenti Giochi Olimpici.
Attualmente sono dieci i paesi confermati allo Junior Eurovision 2024: Estonia, Francia, Georgia, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Ucraina, Spagna (paese organizzatore) e l’Italia. Quest’ultima ha già deciso che sarà Simone Grande, vincitore dell’ultima edizione di The Voice Kids, a farne da rappresentante.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.