Eurovision 2024, tutto pronto per la finale con Angelina Mango: ecco come seguirla

Appuntamento con la finale dell‘Eurovision Song Contest 2024 stasera in diretta dalla Malmö Arena. Un Eurovision 2024 tesissimo, fra il caso Israele e l’ultima recente vicenda relativa all’esclusione dalla finale di Joost Klein dopo l’incidente – si parla dell’aggressione ad una fotografa- avvenuto giovedì sera al termine della seconda semifinale.
Resta da capire – in questo senso siamo ancora in attesa di un comunicato ufficiale di EBU – di capire se l’ordine di uscita già fissato slitterà di una posizione, facendo quindi per esempio salire Angelina Mango dalla 14 o se, come più probabile, ci sarà un buco alla casella 5, quella che avrebbe dovuto essere occupata da Klein.
Dove seguire l’Eurovision 2024
L’Eurovision 2024 andrà in diretta su Rai 1 (dalle 21, ma con anteprima alle 20.35, commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi, stavolta entrambi in Svezia); ma anche su San Marino RTV (dalle 21, canale 831 DTT, commento Lia Fiorio e Gigi Restivo). In radio, commento su Radio 2 (e Radio 2 Visual canale 202 DTT) di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.
Eurovision 2024: l’ordine d’esibizione della finale
- Svezia
- Ucraina
- Germania
- Lussemburgo
- Paesi Bassi (squalificati)
- Israele
- Lituania
- Spagna
- Estonia
- Irlanda
- Lettonia
- Grecia
- Regno Unito
- Norvegia
- Italia
- Serbia
- Finlandia
- Portogallo
- Armenia
- Cipro
- Svizzera
- Slovenia
- Croazia
- Georgia
- Francia
- Austria
Gli ospiti della finale
Numerosi gli ospiti della finale: aprirà Bjorn Skifs, mito della musica svedese (Eurovision 1978 e 1981) con “Hooked on a feeling”, mentre l’interval act vedrà protagonisti gli Alcazar, la celebre band degli anni’90, che riproporranno “Crying at the discotheque” (modellata su “Spacer” di Sheila and B Devotion); gli ABBA in collegamento da Londra per celebrare i 50 anni dalla vittoria di “Waterloo”, che sarà però cantata da Charlotte Perrelli (vincitrice nel 1999 per la Svezia), Carola Häggkvist (vincitrice nel 1991 per la Svezia) e Conchita Wurst (vincitrice nel 2014 per l’Austria). Infine, ci sarà la vincitrice uscente Loreen.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!