Eurovision 2024: ecco i componenti della giuria italiana
Annunciata la giuria italiana per l’Eurovision 2024, che come di consueto è stata tenuta segreta fino alla comunicazione ufficiale da parte della Rai in diretta.
I cinque componenti sono: la rapper Big Mama (presidente di giuria), il ballerino ex Amici Marcello Sacchetta, la giornalista di Sorrisi e Canzoni Barbara Mosconi, il musicista e compositore Maurizio Filardo e la conduttrice radiofonica e attrice Elena Di Cioccio (in foto).
I giurati, come noto, hanno votato per la finale dell’Eurovision 2024 assistendo alle prove generali del venerdì sera, seguendo la diretta tramite un collegamento a circuito chiuso.
Eurovision 2024: i voti della giuria italiana
La giuria italiana, come molte altre, ha premiato “The Code“, il brano della Svizzera interpretato dall’artista Nemo, assegnandole 12 punti. A seguire Irlanda 10; Croazia 8; Spagna 7; Svezia 6; Austria 5; Germania 4; Armenia 3; Estonia 2; Francia 1.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.