Eurovision 2024: Slimane (Francia) in concerto in Italia nel 2025
Ancora un artista dell’Eurovision 2024 sceglie di cantare anche in Italia. Stavolta il protagonista è Slimane, l’artista che ha conquistato il quarto posto per la Francia con “Mon amour”.
Eurovision 2024: anche Slimane in Italia
Il popolare cantante, che da anni comanda le classifiche transalpine, ha infatti rilasciato le date del proprio tour mondiale in scena nel 2025. Sebbene ancora le location non siano state rese note (lo saranno domani all’apertura delle vendite dei biglietti), questi sono date e luoghi:
- 23 gennaio: Berlino, Germani
- 25 gennaio: Londra, Gran Bretagna
- 26 gennaio: Milano, Italia
- 29 gennaio: Helsinki, Finlandia
- 1 febbraio: Anversa, Belgio
- 2 febbraio: Stoccolma, Svezia
- 4 febbraio: Varsavia, Polonia
- 11 febbraio: Barcellona, Spagna
- 21 febbraio: Quebec, Canada
- 22 febbraio: Montreal, Canada
- 23 febbraio: New York, USA
- 26 febbraio: Miami, USA
Slimane è il quarto artista dell’Eurovision 2024 non in gara per l’Italia ad annunciare una propria comparsa nel nostro Paese. In precedenza, ad annunciare date erano stati Marcus & Martinus (Svezia), Aiko (Repubblica Ceca) e Gåte (Norvegia). Per tutti la città scelta è Milano, sebbene in differenti forme.
Slimane: una carriera oltre l’Eurovision 2024
La carriera dell’artista di Chelles, del resto, parla per lui: tre album su quattro al numero uno in Francia (ma tutti e quattro nella parte vallone del Belgio e tre su quattro nella parte di Romandia della Svizzera).
Nel complesso, Slimane può vantare 2 dischi di diamante e 7 di platino in Francia, nonché 3 di platino e uno d’oro in Belgio, con gli album. Quanto ai singoli, invece, 3 diamanti (4 con i featuring), 5 platini (6 con i featuring) e 8 ori in Francia più 11 platini e 5 ori in Belgio.
Photo Credits: Corinne Cumming / EBU
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.