Eurovision 2024, Baby Lasagna rifiuta i 50.000 euro del Governo croato e chiede di donarli agli istituti pediatrici
Una storia molto bella arriva dalla Croazia, patria di Baby Lasagna, al secolo Marko Purisic, secondo all’Eurovision 2024 con “Rim Tim Tagi Dim”.
Di stamattina è la notizia che il Governo croato, attualmente presieduto da Andrej Plenkovic, gli ha donato 50.000 euro come premio per l’aver portato in alto come mai il Paese nel concorso.
Eurovision 2024: Baby Lasagna, no ai soldi per una causa importante
La risposta di Baby Lasagna non si è fatta attendere, via Instagram, ma ha sorpreso ancor più ed è stata accolta con immensa positività:
Vorrei ringraziare il Governo croato per il premio di 50.000 euro. Non posso,però, accettare questi soldi. Perché? Potrei elencare varie ragioni, ma, prima di tutto, quella più importante è che ci sono molte altre persone e varie altre organizzazioni che possono aiutare molto di più con quei soldi.
Per questo, chiedo al signor Plenkovic di donare 25.000 euro a mio nome, e a quello del Governo croato, all’Istituto Pediatrico di Oncologia ed Ematologia del day hospital Mladen Cepulic. Inoltre, vorrei donare gli altri 25.000 euro all’Istituto Pediatrico di Ematologia, Oncologia e Trapianto di cellule del sangue del KBC di Zagabria.
Grazie.
Dove KBC sta per Klinički bolnički centar, in pratica l’ospedale centrale dell’Università di Zagabria.
Un gesto davvero importante, quello del classe 1995 di Umago, che proprio all’indomani del secondo posto conseguito in Svezia è tornato a Zagabria con la felpa dei Metallica addosso e un tributo quasi nello stile di un vincitore.
Non si può non apprezzare il gesto di Baby Lasagna, che sarà atteso nei prossimi mesi dal primo album della propria carriera, “Demons & Mosquitoes”.
Photo Credits: Alma Bengtsson / EBU
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.