Eurovision 2024: Nemo invitato al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon

Eurovision 2024 Nemo Svizzera prove

Il percorso di Nemo, artista portacolori della Svizzera che ha trionfato all’Eurovision Song Contest 2024 sul palco di Malmö, farà tappa oltreoceano, negli Stati Uniti, da ospite del “The Tonight Show” di Jimmy Fallon sulla NBC.

Ad annunciarlo Fabrizio Casati, nel programma speciale a lui dedicato sabato sera su LA1 (della RSI) – nel quale è intervenuto anche il nostro Alessandro Pigliavento – e prima ancora in radio la commentatrice elvetica Ellis Cavallini.

L’artista, che con “The Code” ha conquistato le giurie nazionali al concorso ricevendo anche 226 punti dal televoto, si prepara dunque a calcare il palco del più importante talk show della televisione americana, che in passato ha ospitato anche altri vincitori dell’Eurovision: è il caso dei Måneskin, che poco dopo il loro trionfo sul palco di Rotterdam nel 2021 furono ospiti di Jimmy Fallon, a cui annunciarono che avrebbero aperto il concerto dei Rolling Stones.

Su Nemo Mettler (è questo il nome completo dell’artista) e sulla Svizzera, che è sempre rimasta nelle prime posizioni per gli scommettitori, si accendono dunque i riflettori della TV statunitense, che dimostra ancora una volta di apprezzare l’Eurovision Song Contest dopo anche il tentativo di emularlo con l’American Song Contest. L’invito è arrivato addirittura nel bel mezzo del concorso.

L’artista, che dunque si appresta a rispondere alle domande del noto conduttore e a farsi conoscere meglio anche dal pubblico televisivo degli Stati Uniti d’America, avrà la possibilità di far conoscere la sua musica e di lanciare il suo messaggio, lo stesso che ha reso “The Code” (brano fortemente autobiografico) la canzone perfetta per l’Eurovision e che, pur essendo solo al 22. posto nelle chart elvetiche, è in rotazione radiofonica nelle radio di mezza Europa.

A questo punto non rimane che scoprire cosa farà Nemo nel salotto televisivo del “The Tonight Show” di Jimmy Fallon e come reagirà il pubblico statunitense a un artista dalla natura poliedrica e a un brano estremamente teatrale come “The Code”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...