Maro (Portogallo Eurovision 2022) in concerto in Italia

Maro Eurovision 2022

Ancora un’artista che abbiamo potuto ammirare all’Eurovision, in questo caso 2022 a Torino, andrà in concerto in Italia.

Maro: il tour passa anche dall’Italia

Si tratta di Maro, che rappresentò il Portogallo con “saudade, saudade” e che, da allora, ha continuato a intraprendere una carriera di grande successo fino a diventare un nome tra i più riconoscibili nel suo Paese. A Torino terminò al nono posto.

Per lei è in corso il Trio Tour, che la vede accompagnarsi ai chitarristi Dario Barroso Miranda e Pau Figueres. Un tour lunghissimo, che la vede protagonista in Europa e nelle due Americhe, per un totale di 58 date.

E che, il prossimo 21 novembre, approderà anche a Milano, all’interno del Linecheck Festival, che va normalmente in scena al BASE di via Ambrogio Bergognone da Fossano 34.

Il tutto a seguito anche dell’introduzione di alcune nuove date alla già fortunata tournée, con concerti a Santiago e Lanuza in Spagna, New York, Denver, Los Angeles negli USA, Vlieland nei Paesi Bassi, Vienna i Austria, Praga in Repubblica Ceca, Coimbra in Portogallo, Lima in Perù, Buenos Aires in Argentina, Santiago in Cile, Monaco in Germania, Zurigo in Svizzera, appunto Milano in Italia e Londra (di nuovo) nel Regno Unito.

Questo tour, va ricordato, è utile all’artista per la promozione dell’ultimo, e fortunato, album “hortelã”, uscito nel 2023 e che offre una chiave particolarmente intimistica di Maro.

Una particolare differenza rispetto alla sua produzione passata è che si ritrova molto più presente una componente di canzoni in portoghese, dato che Maro è spesso stata più orientata a composizioni in lingua inglese.


Photo Credits: Andres Putting (EBU)


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...