Eurovision 2024, prima certificazione per Nemo. Ancora riconoscimenti per Slimane e Marcus & Martinus
Arrivano nuove certificazioni per i brani dell’Eurovision 2024. Il grande protagonista continua ad ad essere Slimane. Dopo il disco di platino in Francia, dove la canzone è arrivata al numero 2 in classifica, “Mon amour” è arrivata al disco d’oro anche in Grecia, arrivando al milione di streaming
Prima certificazione anche per Nemo. L’artista vincitore dell’Eurovision 2024 con “The code” non la centra però in casa, cioè in Svizzera, bensì ancora in Grecia. Pure per Nemo un milione di streaming a pagamento, che nel Paese sono la modalità principale per assegnare le certificazioni. Dunque disco d’oro anche per lui.
Infine, quasi in coincidenza con l’uscita dell’album che porta il nome della loro canzone eurovisiva, ovvero “Unforgettable”, arriva – sia pure con grande ritardo – il disco di platino in Sezia per Marcus & Martinus. Un risultato conquistato con gli streaming: 8 milioni quelli a pagamento raggiunti dalla canzone, che ha chiuso al nono posto sul palco svedese.
A questi risultati si aggiungono i tre dischi di platino per Marina Satti, che ha già toccato quota 6 milioni di streaming in Grecia e naturalmente i riconoscimenti raggiunti da Angelina Mango, doppio disco di platino con “La noia”.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.