Eurovision 2024, “Zari” di Marina Satti fa poker: quarto disco di platino

grecia zari marina satti eurovision 2024 testo

Continua la scia di certificazioni per Marina Satti, la cantante greca undicesima classificata all’Eurovision 2024 con “Zari“. La canzone ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra i 8 milioni di streaming facendo…poker ossia conquistando il quarto disco di platino: è la prima cantante eurovisiva greca a centrare questo risultato.

Arriva un bel riconoscimento anche per Marcus e Martinus, i gemelli norvegesi che hanno rappresentato la Svezia con il brano “Unforgettable” chiudendo al nono posto: giusto in coincidenza dell’uscita del loro nuovo album, che porta il nome della canzone presentata ad Eurovision 2024, raggiungono i 12 milioni di streaming a pagamento. Avevano già vinto il disco di platino, ora vanno a caccia del double.

Il duo si appresta ora ad avviare un tour internazionale che li vedrà toccare anche l’Italia: il 25 marzo saranno infatti al Legend di Milano, unendosi alla lunga scia di artisti eurovisivi presenti e passati che fra quest’anno ed il prossimo si esibiranno nel nostro Paese.

Tutte le certificazioni dell’Eurovision 2024

Poche ma di peso le certificazioni in questa edizione dell’Eurovision. Proprio pochi giorni fa Angelina Mango ha raggiunto il triplo disco di platino con “La noia” mentre oltre alla greca ed ai norvegesi c’è da ricordare il disco d’oro degli spagnoli Nebulossa con “Zorra”, il disco d’oro in Grecia per Nemo, il trionfatore svizzero dell’Eurovision 2024 con il brano “The Code” e le due certificazioni per Slimane: dopo il disco di platino in Francia, dove la canzone è arrivata al numero 2 in classifica, “Mon amour” ha infatti conquistato il disco d’oro anche in Grecia, arrivando al milione di streaming.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...