Junior Eurovision 2024: Ana Vanchevska e Aleksej Ivanovski in gara per la Macedonia del Nord

Ana Vanchevska Aleksej Ivanovski Junior Eurovision 2024

Ana Vanchevska e Aleksej Ivanovski rappresenteranno la Macedonia del Nord al prossimo Junior Eurovision 2024, che si terrà a Madrid.

Secondo quanto annunciato oggi pomeriggio da MRT (Makedonska Radio Televizija – la tv pubblica della Macedonia del Nord), la coppia è stata selezionata dopo un’audizione presso gli MRT Studios di Skopje la scorsa settimana. Queste le prime informazioni diffuse sui due partecipanti.

Ana Vanchevska è nata il 3 maggio 2010 a Bitola, situata nella parte sud-occidentale della Macedonia del Nord, terza città del paese per numero di abitanti. Nonostante la giovane età, ha già partecipato a numerosi festival e concorsi canori.

Tra questi c’è anche la partecipazione all’ultima edizione di SanremoJunior, il concorso internazionale per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni patrocinato dal Comune di Sanremo e organizzato dalla Kismet Srl di Paolo Alberti (evento che non è collegato con il Festival di Sanremo).

Oltre a dedicarsi al mondo della musica, la giovane Anna è una studentessa che ha vinto diversi premi statali in matematica, fisica e francese.

Aleksej Ivanovski è nato il 7 dicembre 2011 a Bitola. Anche lui ha partecipato, come Anna, a diverse competizioni canore e a vari concorsi accademici comunali, regionali e statali in matematica, inglese e francese, dove ha raggiunto numerosi primi posti. Oltre alla musica, Aleksej ama molto gli animali e dedica parte del suo tempo alla loro cura. Come molti suoi coetanei, gli piace nuotare, camminare nella natura e fare nuove amicizie.

La canzone che Ana & Aleksej eseguiranno a Madrid verrà annunciata e presentata in un secondo momento.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...