Junior Eurovision 2024: il 19 settembre scopriremo chi rappresenterà l’Italia

melissa ranya junior eurovision 2023 italia

La data da segnare è quella di giovedì 19 settembre: sarà allora che scopriremo chi rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2024, che avrà luogo alla Caja Magica di Madrid il 16 novembre.

Contrariamente a quanto affermato (anche da noi) in un primo momento, infatti, non è sicura la partecipazione di Simone Grande in quanto vincitore di The Voice Kids. Il nostro portacolori sarà  effettivamente uno dei partecipanti al programma condotto da Antonella Clerici, però non è detto che la scelta ricada sul vincitore.

A trarre in inganno erano state le parole della conduttrice, la quale nel corso della finale aveva annunciato ai finalisti che uno di loro avrebbe rappresentato l’Italia al concorso dedicato ai giovanissimi artisti. La scelta più ovvia sarebbe stata quella del vincitore, ed è stato proprio questo ad aver indotto in errore. La realtà dei fatti è diversa: come lo scorso anno infatti sarà uno (o più di uno) dei talenti di The Voice Kids a calcare il palco dello JESC, e giovedì 19 scopriremo chi porterà il tricolore a Madrid.

Lo scorso anno a rappresentare l’Italia furono Melissa Agliottone e Ranya Moufidi, con il brano “Un mondo giusto”, che chiusero in undicesima posizione sul palco di Palais Nikaia a Nizza.

La coppia fu selezionata proprio tra i vari concorrenti della versione Kids del talent ideato da John de Mol e in onda su Rai 1, dopo anni di scelta interna insieme all’Antoniano di Bologna, organizzatore dello Zecchino d’Oro, storico concorso di canzoncine per bambini che ha rappresentato anche il primo palcoscenico di una giovanissima Rigoberta Bandini (nome d’arte di Paula Ribó, in gara al Benidorm Fest 2022).

Bisogna dunque attendere giovedì 19 settembre per scoprire chi rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision 2024, se sarà il vincitore di The Voice Kids Simone Grande o se la scelta porterà altrove, e per capire dunque chi proverà a raccogliere lo scettro da Zoe Clauzure, vincitrice della passata edizione del concorso bissando il successo di Vincenzo Cantiello nel 2014.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...