Junior Eurovision 2024: i presentatori sono Ruth Lorenzo, Marc Clotet e Melani García

ruth lorenzo melani garcia marc clotet presentatori junior eurovision 2024

Saranno Ruth Lorenzo, Marc Clotet e Melani García i presentatori dello Junior Eurovision Song Contest 2024, in programma a Madrid – presso la Caja Magica – sabato 16 novembre.

Il primo nome più familiare agli eurofan è quello di Ruth Lorenzo. Cantante murciana classe 1982, ha rappresentato la Spagna all’Eurovision Song Contest 2014 con “Dancing in the rain” classificandosi al 10° posto (secondo miglior risultato spagnolo al contest negli ultimi venti anni). Dopo l’Eurovision si è anche cimentata alla conduzione di programmi televisivi: è stata infatti una delle presentatrici dell’ultimo Benidorm Fest.

Queste le sue prime parole dopo l’annuncio dato sul sito ufficiale della competizione:

Questa è una responsabilità come poche altre che ho avuto come presentatrice. La vivo con lo stesso entusiasmo, responsabilità e fantasia dei giovani artisti che verranno a Madrid per condividere la loro musica.

Un’altra ex-rappresentante eurovisiva, nella versione junior, è Melani García. La diciassettenne valenciana ha rappresentato la Spagna al Junior Eurovision Song Contest nel 2019, dopo aver vinto la versione spagnola di The Voice Kids l’anno prima. A Gliwice (Polonia), con la sua “Marte”, Melani García riuscì a conquistare il terzo posto.

La sua carriera è continuata con successo, essendo anche stata nominata nel 2022 “Best Spanish Artist” ai Nickelodeon Kids Choice Awards. Il suo ultimo singolo, “Mi voz”, è datato marzo 2024. Questo il suo commento alla notizia:

È un sogno essere lì e vivere l’esperienza da un altro punto di vista. Salirò sul palco come artista ma anche come eurofan, e cercherò di fare in modo che godiate del festival tanto quanto me.

Il terzo presentatore è uno dei più popolari attori spagnoli, Marc Clotet. Classe 1980, di Barcellona, Clotet ha interpretato diversi ruoli tra piccolo e grande schermo, ma a portargli più popolarità è stato quello del professore di educazione fisica Vicente Vaquero nella fortunatissima serie “Fisica o chimica“. Per lui il Junior Eurovision Song Contest sarà il primo banco di prova alla conduzione:

Sono molto felice di poter condurre uno spettacolo come questo, davanti a 30 milioni di persone, in inglese, e di seguire e sostenere il sogno di tante ragazze e ragazzi da tutta Europa.

Verso lo Junior Eurovision 2024

Lo Junior Eurovision Song Contest 2024 si terrà presso la Caja Magica di Madrid sabato 16 novembre. Slogan ufficiale dell’evento è “Let’s bloom”, traducibile in italiano con “fioriamo”, concetto trasmesso anche dalla struttura del palco. Saranno 17 i paesi in gara, compresi San Marino (di ritorno dopo 9 anni) ed Italia.

Scopriremo il nome del nostro (o dei nostri) rappresentante il prossimo giovedì 19 settembre. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 2 con il commento di Mario Acampa.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...