Eurovision 2025, Michelle Hunziker: “Condurre l’Eurovision? Lo farei immediatamente!”

michelle hunziker eurovision 2025 conduttrice

Continuano a pieno ritmo i lavori per la preparazione ed organizzazione dell’Eurovision 2025 che, come annunciato già da qualche settimana, si terrà a Basilea, in Svizzera, tra il 13 e il 17 Maggio prossimi. La città, incastonata tra i confini di Francia e Germania, ha avuto la meglio su Ginevra, che sembrava la favorita ad ospitare la rassegna grazie al fatto che ospita anche la sede di EBU, ente che sovrintende alla rassegna.

Non mancano le continue voci e indiscrezioni riguardo i possibili presentatori dell’Eurovision 2025: nel corso degli anni, le figure che tengono le redini della rassegna hanno rappresentato un annuncio fondamentale.

Pur essendo, quella dell’Eurovision Song Contest, una conduzione piuttosto sommessa, i conduttori si sono ritagliati nel corso del tempo sempre più spazio e attenzione all’interno della kermesse, diventando – in alcuni casi – delle vere e proprie icone (basti pensare alla svedese Petra Mede), o attirando nomi di grande respiro (come Mika e Laura Pausini, solo pensando all’edizione italiana).

Tra i nomi che si vociferano tra i vari cantoni della Svizzera in vista della conduzione dell’Eurovision 2025 c’è sicuramente quello di Michelle Hunziker. Come noto, la conduttrice e attrice è di origini svizzere e con cittadinanza italiana, ed è molto conosciuta in entrambi i paesi. La sua conoscenza di diverse lingue (tra le altre il tedesco, l’italiano, l’olandese e il francese) e l’esperienza in molteplici trasmissioni televisive e set cinematografici la rendono una candidata di prim’ordine per la conduzione della rassegna in svizzera.

Un’ipotesi che era già spuntata durante la scelta dei conduttori per l’Eurovision 2022 di Torino, poi velocemente sfumata anche a causa degli impegni Mediaset e in particolare con le registrazioni di Striscia la Notizia. Che invece l’Eurovision 2025 possa essere finalmente la volta buona per Michelle Hunziker?

Michelle Hunziker e la conduzione dell’Eurovision 2025

La conduttrice risulta sicuramente interessata all’idea di condurre la rassegna. Intervistata proprio in queste ore dal quotidiano svizzero in lingua tedesca Blick, nell’ambito della realizzazione di una campagna turistica per la promozione di Zurigo e della Svizzera nei confronti del pubblico svizzero-italiano, Michelle non ci ha pensato due volte a dichiarare la propria disponibilità.

Ovviamente lo farei immediatamente“, sentenzia velocemente Michelle Hunziker, riferendosi alla possibilità di condurre l’Eurovision 2025. “Sarebbe per me un enorme onore“, sentenzia velocemente. Tuttavia, c’è solo un piccolo inconveniente che (almeno per ora) la sta separando da questa possibilità: “Qualcuno deve prima chiamarmi, per ora nessuno mi ha chiesto niente“, conclude.

Chi sarà a prendere le redini dell’Eurovision 2025 in qualità di presentatore? Ancora presto per dirlo, ma le stagioni autunnali e invernali sapranno svelarci maggiori informazioni relativamente al numero e ai nomi dei conduttori. Tra gli altri, oltre a Michelle Hunziker, si discute anche di Sven Epiney, già conduttore di Die Grosse Entscheidungsshow (storica selezione svizzera), Sandra Simò, volto noto di SRF, Christa Rigozzi, ex miss Svizzera e presentatrice TV, Luca Hänni, quarto classificato per la Svizzera all’Eurovision 2019, Allison Hazel Brugger, presentatrice TV, e Marina Rollman, già commentatrice dell’Eurovision per la RTS della Svizzera francese.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...