Junior Eurovision 2024: Germania, c’è Bjarne con “Save the best for us”

Bjarne Junior Eurovision

La canzone in gara per la Germania allo Junior Eurovision 2024 di Madrid è stata svelata questa mattina.

Com’era stato reso noto nello scorso luglio, il portacolori tedesco è Bjarne, 10 anni: canterà “Save the best for us”.

Junior Eurovision 2024: ecco Bjarne

Dalla descrizione del video ufficiale apparso sul canale YouTube della manifestazione, esso è stato prodotto dalla Make It Film GbR (della zona di Oldenburg), diretto da Shavis Marikumar e co-diretto da David Sperling. La coreografia è curata da Anna Grobelny, Erika Sperling e Nils Leeroy Aumann, mentre i (piccoli) ballerini sono del gruppo Stage 7 – Tanzhaus Lohne e.V., sempre della zona di Oldenburg.

La città non è neppure casuale, dal momento che Bjarne è proprio della Bassa Sassonia. La canzone è descritta come una difesa dell’ambiente: vuole incoraggiare chi ascolta a sperimentare il mondo di prima mano, senza fermarsi al viverlo in modo digitale.

La canzone ha alle spalle tre nomi nel team autoriale: Ignacio Uriarte, che in arte si fa chiamare Lions Head, Kai Oliver Krug e Thomas Meilstrup, l’ex vincitore del talent Skjulte stjerner in Danimarca (era nel team di Tim Schou, ex leader degli A Friend in London, Danimarca Eurovision 2011).

Junior Eurovision 2024: Germania e non solo

La Germania gareggia allo Junior Eurovision per la quarta volta, dopo che nel 2020, 2021 e 2023 non è stata particolarmente fortunata. Il miglior risultato l’ha raccolto nell’ultima partecipazione, quella di Fia con “Ohne Worte“: il nono posto con 107 punti. In Germania lo JESC è di norma trasmesso da Kika, frutto di una joint venture tra ARD e ZDF.

Lo Junior Eurovision 2024 si terrà sabato 16 novembre e sarà trasmesso in Italia su Rai2 con il commento di Mario Acampa (non si sa ancora se da solo o con altri). L’Italia è rappresentata da Simone Grande, vincitore dell’ultima edizione di The Voice Kids, con “Pigiama party”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...