Parlamento Europeo, intonata “Bella ciao” contro Orbán. Metsola: “Non siamo all’Eurovision”
Fuori programma a tema eurovisivo durante la sessione odierna del Parlamento Europeo. Al termine del discorso del premier ungherese Viktor Orbán, che presentava il programma di lavoro dell’Ungheria, alla presidenza di turno del Consiglio d’Europa fino a dicembre 2024, i rappresentanti della sinistra hanno intonato in segno di protesta “Bella ciao”.
Il clima si è quindi acceso e con non poca difficoltà la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, ha potuto dare la parola alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, richiamando all’ordine i parlamentari di The Left, Verdi e Socialisti:
Ok, va bene. Non siamo all’Eurovision. Sembra la “Casa di Carta”… Non siamo all’Eurovision. Portiamo rispetto alla dignità di quest’aula.
In apertura articolo l’estratto video dalla sessione plenaria.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!