Junior Eurovision 2024, ecco “Cosmic Friend” di Leo per l’Armenia

Si completa ufficialmente il lotto delle canzoni in gara allo Junior Eurovision 2024. Questa mattina infatti, in coincidenza con il recap generale pubblicato da EBU è stata resa nota “Cosmic Friend”, la canzone con cui Leo Mkrtchyan rappresenterà l’Armenia sul palco di Madrid il prossimo 16 Novembre.

La canzone, ancora una volta prodotta da Tokionine, dj e producer di punta nel paese caucasico, porta la firma nel testo anche di Malena, la cantante vincitrice dello Juniro Eurovision 2021 ed oggi diciassettenne, diventata una stella di prima grandezza del pop nazionale.

Leo è stato posizionato come quarto nell’ordine di esibizione di Madrid: cresciuto in una famiglia di cantanti e ha iniziato a divertirsi con la musica non appena ha potuto parlare. I suoi artisti preferiti sono Michael Jackson, Frank Sinatra, Justin Timberlake e Teddy Swims. Oltre alla musica, il giovane cantante ama il calcio e la lettura.

L’Armenia ha debuttato alla Junior Eurovision nel 2007 prendendo parte a 16 edizioni, con un record invidiabile, visto che deve ancora finire fuori dalla Top 10. L’Armenia ha vinto due volte l’Eurovision Junior (nel 2010 e il 2021), ha concluso 5 volte (2007, 2009, 2015, 2016 e 2022) e ha ottenuto il terzo posto tre volte (2012, 2014 e 2023).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...