Junior Eurovision 2024: per San Marino RTV al commento Mirko Zani e Roberto Bagazzoli

Grandi novità a San Marino RTV, dove- nominato dal Governo italiano in quanto l’emittente  è consociata Rai – si è appena insediato come direttore generale nientemeno che Roberto Sergio, appena uscito dalla porta principale della Rai, dove ha ricoperto lo stesso incarico fino allo scorso 1.ottobre.

Il ritorno allo Junior Eurovision 2024 dopo 9 anni di assenza è scandito anche da due nuove voci alle quali sarà affidato il commento: si tratta di Mirko Zani e Roberto Bagazzoli, conduttori del popolare programma del mattino di Radio San Marino “I rei convessi”. Novità assoluta per l’emittente del Titano che nelle prime tre edizioni si era affidata a Lia Fiorio e Gilberto Gattei, quest’ultimo andato in pensione e ora voce di una radio romagnola.

Zani e Bagazzoli sono due voci molto popolari dell’etere italiano.  Mirko Zani, bolognese, è un dj e speaker che ha lavorato nelle principali emittenti radiofoniche private bolognesi, dove ha iniziato con la programmazione notturna per poi spaziare in varie fasce orarie. Dal 2016 è a Radio San Marino.

Roberto Bagazzoli, marchigiano di Monte San Giusto (Macerata), ha iniziato con una piccola radio di Macerata, per poi lavorare come dj e speaker in tutto il centro Italia e non solo: Radio Sempreviva Brescia, Radio Sound Piacenza 24, Radio Sabbia Riccione (per oltre 22 anni), Radio Reporter Milano, Radio Globo Roma, Radio Veronica Pesaro, Radio Arancia Ancona, San Marino RTV dove era stato già dal 1993 al 1997 per tornarvi nel 2021.

La diretta sarà alle 18 del 16 novembre su San Marino Rtv, in tutta Italia canale 831 sul satellitare, su SKY 520 e su Tv Sat canale 93. A rappresentare San Marino allo Junior Eurovision Song Contest 2024, saranno le Idols SM con il brano “Come noi”, scritto e prodotto dai Miodio, primi rappresentanti del Titano all’Eurovision nel 2008 con il brano “Complice”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...