Junior Eurovision 2024: prima prova e meet & greet per Simone Grande
Report live da Madrid · Cerimonia di apertura in tono minore allo Junior Eurovision 2024. Come già annunciato, EBU e RTVE hanno deciso di fatto di sospendere la passerella di presentazione in segno di solidarietà per i morti dell’uragano Dana che ha devastato la Comunidad Valenciana: non c’è stato alcuno show, né la trasmissione in streaming sul canale YouTube della manifestazione, nè sul sito ufficiale, così come sui canali social dello Junior Eurovision.
Anche la stampa accreditata non ha potuto partecipare. Successivamente, spazio subito alle prime prove, fra le quali quella di Simone Grande, in gara per l’Italia col brano “Pigiama Party”. Nesusno spezzone video, ma nei giorni scorsi il canale eurovisivo della Rai aveva pubblicato una storia nella quale spoilerava parte della performance del giovane artista, pronto a restare “in pigiama” per la sua canzone.
Visualizza questo post su Instagram
Qui sotto invece potete vedere un piccolo snippet di Simone Grande e dei suoi ballerini che eseguono il refrain della canzone. Sarà l’Italia ad aprire lo show sabato 16 Novembre e dunque sta crescendo l’interesse per questo appuntamento. La speranza è naturalmente che l’Italia possa riuscire a tornare in Top 10, risultato che manca dal 2019 quando Marta Viola – poi vincitrice di “Io Canto Generation” chiuse al settimo posto con “La voce della Terra”. Il podio manca invece dal terzo posto di Fiamma Boccia nel 2016 con “Cara mamma (Dear Mom)”
Visualizza questo post su Instagram
Domani sarà il turno degli altri otto partecipanti rimasti: fra questi anche le rappresentanti di San Marino Idols SM, arrivate in queste ore a Madrid e pronte a presentare sul palco della Caja Magica il brano “Come noi”, scritto e composto dai Miodio: saranno le undicesime ad esibirsi sul palco di Madrid nella finale dello Junior Eurovision 2024.
Tutte le informazioni sugli artisti in gara e le curiosità sull’edizione 2024 dello Junior Eurovision Song Contest, nella nostra guida in download gratuito.
Eurofestival News vi racconterà lo Junior Eurovision 2024 e le performance di Simone Grande e delle Idols SM in diretta dalla Caja Magica di Madrid con i nostri inviati sul posto nella città spagnola.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.