Junior Eurovision 2024, intervista alle Idols SM: “Quel palco così grande non ci fa più paura”

Report live da Madrid · Manca ormai pochissimo al debutto delle Idols SM sul palco dello Junior Eurovision 2024 in rappresentanza di San Marino.

Asia Ceccoli, Giorgia De Scisciolo, Giulia Rinaldi e Vera Stefania Olkhovskaya hanno lavorato alacremente sotto i consigli di Paolo Macina e Nicola Della Valle dei Miodio, venuti a Madrid per sostenerle e ad ogni prova hanno mostrato miglioramenti. Le incontriamo prima della prova generale.

Come state vivendo questo momento? E cosa vi aspettate?

Lo stiamo vivendo bene, cercando di goderci tutto, senza ansia anche se mano a mano che ci avviciniamo alla diretta un po di preoccupazione c’è. Paolo e Nicola (dei Miodio ndr) ci hanno detto che non dobbiamo farci prendere dalla preoccupazione perché porta solo cose negative ed invece di vivere questa esperienza al cento per cento, perché viene una volta nella vita. Questo è quello che siamo facendo. Cosa ci aspettiamo? Di sicuro non di vincere. Sicuramente di divertici.

Intanto però, state stringendo amicizie, visto che fra l’altro siete tutti nello stesso albergo…

Soprattutto abbiamo stretto amicizia con Victoria Nicole del Portogallo e con Nikol Cabeli dell’Albania. E anche con Simone Grande. Però siamo tutti un bel gruppo

Nessun altro ragazzo?

Ragazzi? Se intendi qualcuno che ci piace no, no… (qualcuna di loro però sorride e arrossisce…)

Che impressione vi ha fatto quel palco?

“Quel palco è davvero gigantesco non ce lo aspettavamo così grande, ci aspettavamo una cosa più ristretta. La prima volta che l’abbiamo visto ci siamo un po’ spaventate, ma adesso ci siamo abituate. Soprattutto ci hanno fatto un grande effetto le vibrazioni  dei led sotto i piedi. Però adesso possiamo dire che abbiamo preso confidenza con tutto quanto: abbiamo anche avuto un piccolo problema con i microfoni, ci hanno sostituito gli archetti con quelli a cono e quindi abbiamo dovuto modificare la coreografia: ci siamo adeguate in fretta…”

Sono arrivate le vostre famiglie a sostenervi…

Si si sono arrivati i nostri parenti (fanno un lungo elenco ndr), è molto bello poter vivere questa esperienza insieme a loro.

Vi siete godute un po’ Madrid?

Non tanto. Però con un gruppo siamo state a vedere lo stadio del Real Madrid e il museo del Prado. Davvero molto belli.

Dopo  lo Junior Eurovision qualcuna di voi pensa magari quando è più grande di puntare all’Eurovision?

(risponde soprattutto Vera Stefania, che si è già esibita in diversi concorsi insieme alla madre, di origine russa). Per ora no ma… mai dire mai, chi può dirlo adesso?


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...