Junior Eurovision 2024: con Mario Acampa al commento su Rai 2 anche Simone Barlaam e Kaze

junior eurovision 2024 simone barlaam kaze

Report live da Madrid · Novità per il commento italiano della finale dello Junior Eurovision 2024 di Madrid: oltre a Mario Acampa, confermato già in estate, si aggiungeranno Simone Barlaam e Kaze.

Sabato 16 novembre, su Rai 2 e Rai Play, a partire dalle 17:50 saranno collegati dagli studi Rai del Centro di produzione “Piero Angela” di Torino oltre ai 3 conduttori anche BigMama che sarà intervistata da Mario Acampa ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera, partendo dai video sui social fino al palco dell’Ariston, dove quest’anno ha portato “La rabbia non ti basta“.

Junior Eurovision 2024: Kaze e Simone Barlaam al commento

Tornando al commento dell’evento, ci sarà un volto noto al pubblico eurovisivo. L’attrice e cantante Kaze ha infatti ricoperto il ruolo di spokeperson per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023, oltre ad aver partecipato per due anni a Sanremo Giovani.

Direttamente dalla vasca di Parigi 2024 arriva invece Simone Barlaam, uno tra i migliori atleti paralimpici della storia dello sport italiano. Nuotatore vincitore di quattro ori paralimpici a Tokyo 2020 e Parigi 2024, diciannove volte campione del mondo e dodici volte campione europeo.

Non solo novità tra le voci di commento dell’evento, ma anche una modalità di interazione con il pubblico. Sarà infatti possibile inviare i propri commenti da casa ad un numero Whatsapp dedicato che verrà comunicato durante la puntata, oltre che sui social di Rai 2, Rai Gulp e Rai Play.

Per l’Italia sul palco della Caja Magica ci sarà Simone Grande con “Pigiama party”. Il nostro rappresentante sarà il primo ad esibirsi e può essere votato anche dall’Italia. Per maggiori informazioni consulta l’articolo dedicato.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...