Junior Eurovision 2024, intervista a Simone Grande: “Voglio portare in alto i colori dell’Italia”

Simone Grande jesc 2024

Report live da Madrid · Simone Grande è pronto per invitare tutta l’Europa al suo Pigiama Party. Lo incontriamo fra una prova e l’altra del venerdì, grazie alla collaborazione della capodelegazione Mariangela Borneo e dell’ufficio stampa Rai. Con lui anche il direttore artistico del progetto e di The Voice Kids Alex Uhlmann, storico frontman dei Planet Funk.

Simone Grande non è di tante parole, preferisce parlare con la musica ed ha già conquistato tutti con la sua semplicità e il suo sorriso. La sua performance ed il suo saper stare sul palco, sta riscuotendo sin qui grande apprezzamento in sala stampa e non sono pochi i colleghi non italiani che pronosticano un bel piazzamento per l’Italia, nonostante lo sfortunato numero di esibizione. Come è noto infatti Simone Grande oggi pomeriggio alle 18 aprirà lo show cantando per primo.

Simone Grande, come stai vivendo questa esperienza?

Davvero una bella esperienza, non me l’aspettavo così. Soprattutto mi sto divertendo e sto conoscendo tanta gente nuova. Ma siamo solo al venerdì, la strada è ancora lunga.

A proposito di amicizia, siete tutti nello stesso albergo: con chi hai stretto più legami?

Ho stretto una bella amicizia con Chloe Delarosa, la rappresentante della Spagna, poi con il tedesco Bjarne, che ha la mia stessa età e con Titouan della Francia. E poi naturalmente ho stretto una amicizia con le Idols Sm, le ragazze di San Marino. Però siamo un bel gruppo, ci stiamo divertendo molto.

Qual è la cosa che pensi ti rimarrà maggiormente dentro di questa partecipazione?

Il palco dello Junior Eurovision è molto più grande di quello di The Voice quindi per me è stata una esperienza nuova. Me la voglio godere fino in fondo. La cosa più importante per me è divertirmi e portare in alto i colori dell’Italia. Il risultato? Un bel piazzamento certo mi farebbe piacere, ma non è la cosa più importante. Però votate l’Italia!

Lo Junior Eurovision Song Contest 2024 andrà in diretta su Rai 2 questo pomeriggio dalle 17.50: al commento di questa edizione oltre a Mario Acampa, ormai storica voce eurovisiva, anche la cantautrice Kaze, già spokeperson all’Eurovision 2023 e il campione di nuoto paralimpico Simone Barlaam.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...