Junior Eurovision 2024, l’intervista a Titouan (Francia): “Sogno un giorno di andare in tour in tutto il mondo”

titouan francia junior eurovision 2024

Report live da Madrid · La Francia, con Titouan, è uno dei paesi più attesi allo Junior Eurovision Song Contest 2024 di Madrid. Il giovane artista transalpino porta in gara “Comme ci, comme ça” e cerca quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva del paese nella competizione dopo Zoé Clauzure nel 2023 e Lissandro nel 2022.

Titouan, classe 2010 di Quimper ed ex-concorrente dei talent francesi The Voice Kids e DreamTeam, è stato selezionato internamente dall’emittente France TV lo scorso settembre per rappresentare la Francia. Molto seguito sui social, a Madrid ha finora confermato le buone impressioni della vigilia, ben distinguendosi nelle prove generali.

Abbiamo avuto l’occasione di fargli qualche domanda presso la sala stampa della Caja Magica di Madrid a poche ore dalla diretta della finale dello Junior Eurovision 2024.

Ciao Titouan! Quale ricordo ti porterai nel cuore di tutto questo percorso eurovisivo?

È stato tutto incredibile. Credo che il momento in cui sarò sul palco, appena prima della mia esibizione, sarà super emozionante e magico. Sono sicuro che me lo ricorderò per tutta la vita.

Una volta terminata questa esperienza, che cosa sogni per il tuo futuro?

Ho tanti sogni! Per il momento andrò avanti con il mio percorso artistico, continuando a comporre e a cantare tutti i giorni. Spero un giorno di pubblicare un album e di andare in tour in tutto il mondo.

Puoi dirci qualcosa di questo abito, ricco di dettagli, che indossi sul palco?

L’abito è stato creato dalla stilista Céline Bourgeois. Ha fatto un lavoro fantastico e adoro questa giacca. La ringrazio tanto per averla creata apposta per la mia esibizione allo Junior Eurovision Song Contest.

A poche ore dalla chiusura della prima finestra del voto online, che messaggio vuoi lanciare al pubblico italiano?

Andate sul sito e votate per la Francia per aiutarmi a realizzare il mio sogno di vincere e dare al mio paese la terza vittoria. Grazie per il vostro supporto, vi voglio bene!

Titouan, con “Comme ci, comme ça”, stasera si esibirà per sesto. Sarà possibile seguirlo in diretta su Rai 2 e Rai Play a partire dalle ore 17:50, con il commento italiano di Mario Acampa, Simone Barlaam e Kaze. Fino alle 17:59 odierne è possibile votarlo anche su vote.junioreurovision.tv. Per le modalità di voto consulta il nostro articolo dedicato.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...