Ufficiale: lo Junior Eurovision Song Contest 2025 si terrà in Georgia

georgia junior eurovision 2024 2025

Report live da Madrid · È arrivata in pochi minuti, direttamente in conferenza stampa, la conferma: lo Junior Eurovision Song Contest 2025 si terrà in Georgia, a seguito della vittoria di Andria Putkaradze.

A precisa domanda, ha risposto la Direttrice del primo canale (1TV) dell’emittente georgiana GPB Tinatin Berdzenishvili:

Speravamo di vincere per tutto il lavoro che ci abbiamo messo dietro. Ci aspettavamo la domanda sul prossimo anno e possiamo dire che sì, ospiteremo l’edizione 2025. L’abbiamo già fatto in passato, sappiamo come fare assieme all’EBU. Sarà una bellissima festa e siete tutti invitati!

Per la Georgia dunque si tratterà della seconda edizione ospitata in patria dopo quella del 2017, che si tenne all’Olympic Palace della capitale Tbilisi. Questo nonostante il paese abbia vinto lo Junior Eurovision Song Contest, con oggi, quattro volte, ma dopo le vittorie nel 2008 e nel 2011 aveva lasciato l’organizzazione rispettivamente all’Ucraina nel 2009 e ai Paesi Bassi nel 2012.

L’emozione del vincitore dello Junior Eurovision 2024

In sala stampa era presente anche il vincitore di questa edizione, Andria Putkaradze, visibilmente emozionato:

Sono molto felice. Quando tornerò a casa non smetterò di cantare.

georgia junior eurovision 2024 conferenza stampa

Con lui anche il ballerino che lo accompagnava sul palco, Gabriel, che ha utilizzato più volte la parola “shock” per descrivere le emozioni che ha provato in green room in attesa di conoscere il risultato finale.

Inizia quindi il countdown verso la prossima edizione, la ventitreesima, dello Junior Eurovision Song Contest. Si tornerà in Georgia, in attesa di sapere il nome esatto della città, con ovviamente la capitale Tbilisi in pole position.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...